Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mauri: “Sarri? Credo rimarrà. Questa Lazio è sempre di più la sua squadra”

Stefano Mauri
Le parole dell'ex capitano biancoceleste Stefano Mauri sulla sfida di stasera tra Lazio e Milan, match valido per la 19a giornata di Serie A

redazionecittaceleste

Stefano Mauri ha rilasciato un'intervista all'AGI in vista del match di stasera tra Lazio-Milan. L'ex centrocampista biancoceleste ha introdotto così la sfida: "Mi aspetto una partita molto combattuta ed equilibrata. Inizialmente la Lazio prenderà in mano la partita. Il Milan aspetterà un po' di più nella propria metà campo, per poi cercare di sfruttare qualche ripartenza, viste le caratteristiche dei suoi giocatori, che negli spazi ampi sono devastanti".

I rossoneri non stanno vivendo un momento roseo: "Dal Milan mi aspetto una reazione, due partite non cambiano una stagione, sono comunque i campioni d'Italia in carica e una squadra molto forte. Credo che reagirà a questi risultati non positivi e ricomincerà a fare punti. Forse Theo Hernandez e Leao stanno accusando un periodo di flessione post mondiale, un calo credo fisico più che altro, è fisiologico. I laziali dovranno prestare attenzione alla voglia di riscatto dei rossoneri, che entreranno in campo con più agonismo, con la voglia di rivendicare la loro forza. Sarà una partita difficile da affrontare all'Olimpico, perchè c'è un grande pubblico pronto a sostenere la Lazio che in casa fa sempre delle grandissime partite".

D'altro canto la Lazio sta diventando sempre più la squadra di Sarri: "La Lazio ha dimostrato già da un po' di mesi di cominciare a capire quello che realmente vuole Sarri. In questo momento è consapevole della propria forza quindi giocherà con tranquillità, mancherà Immobile ma Felipe Anderson ultimamente, anche se con caratteristiche diverse, sta facendo molto bene e sta segnando. Ora la Lazio è la sua squadra, i giocatori lo stanno seguendo appieno. In base a quello che succederà in classifica, se verrà confermata la penalizzazione della Juve, si capirà se c'è qualche migliore posizione a cui la Lazio quest'anno puo' ambire, in zona Europa".

L'ex laziale ha anche espresso la sua opinione sulle voci legate ad un possibile addio di Sarri: "Credo che abbia un ottimo rapporto con Lotito e che stia bene a Roma, credo che sia convinto che a questa squadra lui possa dare ancora di più, raggiungendo obbiettivi migliori l'anno prossimo, quindi penso proprio che rimarrà".