Il sarrismo lo ha mutato in positivo. È diventato meno timoroso e più maturo, meno bello e spettacolare nelle giocate ma più prezioso. È il Felipe Anderson 2.0. Ed è l’oro di Sarri: il tecnico toscano, infatti, raramente rinuncia alla sua ala preferita. È uno dei giocatori più utilizzati nel suo regno biancoceleste e pure quest’anno, che pure sta scarseggiando in termini realizzativi, ha fatto all in con 12 presenze su 12. Importanti i suoi 4 assist che confermano una certa necessarietà tattica. Confermata, al di là dei numeri, da un atteggiamento tutto nuovo che lo vede prezioso – in fase di non possesso palla – anche nei compiti di copertura.
news
Meno bello, più necessario. Felipe Anderson si tiene la Lazio: “Resto”
La trattativa per il rinnovo
—È in queste nuove consapevolezze che si tratta per il rinnovo. La società è stata chiara ed il Presidente Lotito si è messo direttamente in conduzione: c’è la volontà di trattenere il giocatore. Il quale, dal canto suo, fa trapelare buone nuove in una intervista rilasciata a Il Tempo: “Ho sempre detto che la priorità, per me, è la Lazio. Con il Presidente abbiamo un ottimo rapporto e stiamo parlando. Penso che siamo a buon punto, presto ci saranno novità. Vediamo cosa succederà nei prossimi giorni ma vogliamo trovare un accordo che faccia felici tutti quanti”.
Maturo e necessario
—La maturità di Felipe Anderson, oltre che tattica, è evidentemente umana. E queste dichiarazioni ne sono la riprova. Stavolta, forse, cambierà il finale: non un addio verso altri lidi ma la permanenza per il bene superiore che è la Lazio. Le sue parole: “Da quando sono tornato mi sono sposato, ho avuto la bambina, è l'ottavo anno qui. La Lazio come ho sempre detto non è più una squadra o un club, è molto di più”. Parole al miele che lasciano presagire un lieto fine. A questo punto, non rimane che aspettare la firma.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA