Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Il terzino Angileri nel mirino. Il River: A gennaio va in Europa

Fabrizio Angileri

Il club argentino ha saldato il debito con il Godoy: ora non ci saranno ostacoli per la cessione del terzino sinistro

redazionecittaceleste

Dall’Argentina ne sono certi. Il terzino sinistro Fabrizio Angileri nelle prossime settimane lascerà il River Plate per trasferirsi in Europa. La notizia, pubblicata dal Clarin, è stata rilanciata nelle ultime ore dalla redazione sportiva di Espn. La foto dell’esterno sinistro dei Milionarios campeggia nel maxischermo dello studio televisivo, con la scritta eloquente: “Se puede ir“. Ovvero: “Se ne può andare“. Il giocatore è stato acquistato dal club platense nel 2019. Finora ha giocato 68 partite ufficiali con la maglia del River Plate, di cui 60 da titolare. Ma negli ultimi mesi, una serie di infortuni muscolari ha compromesso l’ultima stagione del giocatore. Angileri ha saltato tredici partite per problemi fisici.

Il nome di Fabrizio Angileri è uno di quelli sul taccuino dei dirigenti della Lazio. Il club laziale, su espressa richiesta dell’allenatore, sta cercando un terzino sinistro per soddisfare le richieste di Maurizio Sarri. Il difensore del River Plate ha quasi ventotto anni. E’ nato il 15 marzo 1994 a Junìn, una cittadina nell’area metropolitana di Buenos Aires. Ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2023, una clausola rescissoria di 17 milioni di dollari. Ma la crisi economica, sta spingendo il River Plate verso la cessione dei suoi giocatori migliori. Il club ha un debito di 700.000 dollari con il Gimnasia per l’acquisto di Paradela, un milione di dollari con gli arabi dell’Al-Ahli per l’acquisto del cileno Paulo Díaz.

Tuttavia, nelle ultime ore il River Plate ha cancellato il debito in sospeso con Godoy Cruz per il cartellino del calciatore: dopo oltre due anni ha saldato il conto pagando un milione di dollari al vecchio club Angileri. Al momento dell'acquisto, il River Plate aveva dilazionato in tre rate la cifra di due milioni e mezzo di dollari. Ma il club - a causa della crisi economica - non aveva rispettato gli accordi chiedendo di posticipare i pagamenti. Ma l’arrivo della pandemia aveva riproposto il problema, tanto da spingere il club del Godoy Cruz a presentare una vertenza per ottenere la cifra pattuita al momento della cessione. Il saldo potrebbe essere ls mossa decisiva per trattare la cessione di Angileri senza andare incontro a ostacoli burocratici.