Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Due giorni di stop per la Lazio. In campo da mercoledì

Sarri a Formello

Maurizio Sarri ha concesso ai suoi calciatori un paio di giorni liberi. La Lazio tornerà ad allenarsi a Formello mercoledì prossimo

redazionecittaceleste

Anche il trentesimo turno di Serie A è finito in archivio. Tra i risultati più pesanti di giornata, merita di essere segnalato il pari dei campioni d'Italia in carica arrivato in casa a San Siro contro la Fiorentina. I nerazzurri, dopo essere andati in svantaggio, sono riusciti ad acciuffare un punto che li tiene nuovamente ancorati al treno delle prime della classe. In vetta, tuttavia, ci sono ancora i loro rivali rossoneri che dopo un periodo altalenante sono tornati ad intascare i tre punti. Seguono Napoli e Juventus che continuano a vincere. Ciononostante, forse il risultato più interessante di tutti ha riguardato il derby della Capitale. Vinto dalla Roma ai danni della Lazio.

Sarri e Acerbi a Formello

La prossima sfida

Per gli uomini di Maurizio Sarri ora sarà di nuovo tempo di mettere in sesto i pezzi con la speranza che tutto ciò che di buono è stato fatto non venga spazzato via da una singola partita. Al termine del campionato rimangono ancora otto giornate. Giocarle al meglio, con la tecnica e con la mentalità, sarà fondamentale in chiave qualificazione europea. La sconfitta pesa in ottica Europa League, è vero, considerando anche gli scontri diretti, ma il tempo per tornare alla carica c'è tutto. Il prossimo impegno è previsto per il 3 aprile allo Stadio Olimpico. L'avversario di turno dei biancocelesti sarà il Sassuolo.

Il ritorno in campo

Prima di preparare la sfida, però, il tecnico toscano ha scelto di concedere ai suoi un paio di giorni di riposo. Ciò significa che il primo allenamento dei capitolini dopo il derby perso ci sarà mercoledì prossimo. Giornata che, tra l'altro, anticiperà la gara della Nazionale contro la Macedonia. Il momento della verità per l'Italia è arrivato. Giovedì prossimo, infatti, gli azzurri campioni d'Europa in carica sapranno se faranno parte della prossima Coppa del Mondo oppure se saranno costretti a seguire il torneo ancora una volta da spettatori.