Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, tutto su Luis Alberto e Milinkovic: re degli assist

Lazio News, tutto su Luis Alberto e Milinkovic: re degli assist - immagine 1

Contro il Bologna la Lazio dovrebbe scegliere di affidarsi a Milinkovic e Luis Alberto: due dei migliori assistman del campionato

redazionecittaceleste

Il fine settimana che aprirà ufficialmente il venticinquesimo turno di campionato è ormai giunto. Oggi pomeriggio, a partire dalle 15:00, ci sarà il primo incontro e vedrà protagonista proprio la Lazio. La compagine biancoceleste ospiterà il Bologna in casa, presso lo Stadio Olimpico, e lo farà molto probabilmente con Ciro Immobile in campo. L'attaccante partenopeo si era fatto male in occasione del quarto di finale di Coppa Italia ma appena un paio di allenamenti dopo la botta al piede è stato giudicato pronto per scendere nuovamente in campo. Allora, salvo imprevisti o fastidi vari a margine del match, sarà lui a guidare l'attacco di Maurizio Sarri.

Milinkovic

A caccia del titolo

Il bomber partenopeo è ancora in cima alla classifica dei migliori marcatori del torneo e vorrà cogliere l'opportunità per allungare ancora sugli inseguitori. Al momento l'unico che sembrerebbe in grado di tenergli testa è Dusan Vlahovic. Il bomber serbo, nonostante il trasferimento di gennaio che lo ha visto salutare la Fiorentina per abbracciare la Juventus, continua a fare goal e si giocherà lo scettro di capocannoniere con King Ciro fino all'ultimo. Almeno questa è la sensazione quando al termine del campionato manca ancora molto.

Squadra di assistman

Tuttavia, se c'è qualcosa che Immobile può vantare più di Vlahovic è di avere una squadra regina degli assist. In Serie A, solo la Lazio può annoverare all'interno della propria rosa diversi giocatori che hanno già messo a segno più di cinque assist a testa. Tra i migliori realizzatori, figurano ancora Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Con loro, però, non può mancare Felipe Anderson. In tre hanno infatti già confezionato la bellezza di 20 passaggi vincenti: 8 il serbo, 6 lo spagnolo e il brasiliano. I due centrocampisti, in vista della sfida con i rossoblù, dovrebbero essere confermati dal primo minuto. Solamente panchina, invece, per l'esterno d'attacco brasiliano.