Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Monza-Lazio, Tudor in conferenza: “Vincere non sarebbe stato giusto”

Tudor in conferenza
Le parole dell'allenatore biancoceleste intervenuto dopo il triplice fischio del match direttamente dalla sala stampa dell'U-Power Stadium
Edoardo Benedetti Redattore 

La Lazio gioca un bel primo tempo ma si spegna dal rientro dagli spogliatoi. Vecino riporta i biancocelesti in vantaggio ma Duric regala il pareggio alla squadra lombarda nei minuti di recupero. Al termine della partita, Tudor si è recato in conferenza stampa dove ha risposto alle consuete domande dei giornalisti. Ecco le sue dichiarazioni.

Commentiamo il quarto d'ora del confronto dei giocatori con i tifosi

"Non commento perché non so cos'è successo. Quando saprò che è successo potrò commentare. Non posso commentare così le sue parole. Devo commentare i fatti".

La Lazio stava giocando bene i primi 25 minuti e poi è cambiata con l'ingresso di Zaccagni. Non ho capito il cambio con Casale

"Con Zaccagni avevamo un'ammonizione e mezza. In quel momento là poteva darcelo o non darcelo. Io penso che oggi dovevamo e potevamo fare meglio. La squadra deve fare di più di quello che ha fatto oggi. Devo fare un'analisi profonda. Questa è la gara di quelle che ho fatto che mi è piaciuta di meno sia dal punti di vista mentale che della difesa che dell'attacco. Vincere non sarebbe stato giusto. Prendiamoci questo punto. Tutti vogliono vincere però ci prepariamo al meglio per le ultime 3 gare". 

Oggi è stata probabilmente la peggior partita da quando è arrivato qui. La cosa che non riesco a capire è come si fa ad andare in vantaggio per 2-1 e non difenderlo in 7 minuti

"Nel calcio può succedere di tutto. A me interessa soprattutto la prestazione. Un campionato non si decide in una gara ma in 38 gare. Adesso ne mancano solo 3 e bisogna prepararsi al meglio". 

Sarri ha fatto sempre giocare Anderson. Perché oggi non l'ha cambiato? 

"Oggi sono stati tanti giocatori sotto tono. Ho fatto cambi oggi di non togliere il meno peggio. Erano in tanti sotto tono per vaire ragioni. Devo analizzare bene. Sicuramente dovremo fare meglio".

Vorrei sapere la sua sull'arbitraggio

"Oggi abbiamo faticato sia in fase difensiva che offensiva ma anche con la palla. Questo è quello che non mi p piaciuto di più. Sono molto triste e arrabbiato però dall'altra parte ho molto chiaro per la testa cosa devo fare. Per quanto riguarda l'arbitraggio abbiamo subito tanti gialli ma devo rivederli".

Un giudizio sul Monza?

"Un'analisi sola è complessa. Devo rivedere bene la gara perché ora a caldo faccio fatica a commentare".

Su Palladino, si aspettava il suo percorso di crescita?

"Il Monza sta bene in campo ed ha dei giocatori di buon livello. Palladino è sempre stato intelligente. Si cresce con il tempo e con la curiosità".

Cos'è successo quando è cambiata la partita?

"Devo vedere la gara. Così a caldo faccio fatica. Mi aspettavo di più. Anche all'inizio. Quando vedi la gara, dopo la commento".

Perché Immobile dal primo minuto?

"L'ho visto bene. Anche il Taty ha avuto una piccola operazione al dente in settimana. Ciro l'ho visto bene, motivato e spero che ne farà ancora tanti in queste settimane".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.