Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il solito Mourinho pensa alla Lazio, Sabatini attacca la Roma

Josè Mourinho

Ennesimo teatrino del portoghese mentre l'ex ds delle due romane, oggi a Salerno, attacca la panchina giallorossa per il comportamento tenuto

redazionecittaceleste

Dopo l’ennesima figuraccia - con tanto di alibi e attenuanti sbandierati dal portoghese - la Roma di Mourinho rischia di crollare anche in casa contro la Salernitana. I giallorossi ribaltano la gara in pochi minuti e portano a casa i tre punti, ma a quanto pare per Mourinho conta di più pensare alla Lazio. A fine gara, infatti, il tecnico della Roma - negando di guardare alla Champions - ha parlato della lotta per l’Europa League. E si è espresso così riguardo i biancocelesti: “In molti pensavano che la Lazio non avrebbe recuperato dopo la sconfitta nel derby. Invece hanno vinto le ultime due gare, anche se con un po’ di fortuna nelle decisioni arbitrali”.

Sarri e Mourinho

Sarebbe a questo punto curioso capire a cosa faccia riferimento Mourinho. Così come sarebbe curioso scoprire il pensiero del tecnico riguardo l’intervento di Ibanez su Milinkovic al derby, neanche considerato dal Var. O magari sarebbe il caso di consigliare al tecnico della Roma di pensare alla propria squadra e all’ennesima caduta di stile andata in scena all’Olimpico. Dopo quanto accaduto col Bodo - indagine UEFA in atto e accuse reciproche tra staff giallorosso e norvegese - la Roma non ha infatti cambiato registro. Dalla panchina giallorossa qualcuno - per stessa ammissione del portoghese - avrebbe rimarcato la probabile retrocessione alla panchina campana. Ma non solo: panchina e giocatori della Roma si sono resi protagonisti del solito accerchiamento alla terna arbitrale su ogni fischio di Volpi. Fatto, questo, che non è passato inosservato al ds dei campani - ex Roma, tra le altre - Walter Sabatini. Di seguito il suo pensiero.

Con tutto rispetto per la Roma e il risultato, ho assistito a delle cose ignobili dal punto di vista calcistico e sportivo. Mourinho dirà che non mi conosce e non ho vinto titoli, ma a me non frega un ca**o. Quello che succede quando si viene a giocare a Roma è veramente inaccettabile. Tutta la panchina che si alza e va dentro il campo a ogni decisione arbitrale, anche un fallo laterale. Cosa può fare l’arbitro? Fischia fallo su un anticipo pulito di Ederson e la Roma segna. A noi anche un punto sarebbe servito, è insopportabile. Tutta la panchina in campo per un fallo laterale. Cosa possono fare gli arbitri, che per natura hanno una personalità blanda? Si inventano le punizioni e le invertono. Il rigore su Djuric neanche l’hanno voluto vedere. La Salernitana sa di dover perdere a Roma, ma vorremmo farlo in un’altra maniera”.