Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, in attesa di definire il futuro Muriqi cambia procuratore

Vedat Muriqi

Il kosovaro ha scelto di affidare la cura dei propri interessi ai turchi di FutureBall: addio all’agente che lo aveva portato a Roma

redazionecittaceleste

Manca poco più di un mese all’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato ma, intanto, c’è chi già butta un occhio al futuro. Si tratta della punta biancoceleste Vedat Muriqi, che ha deciso di cambiare agente. Addio quindi ad Haluk Canatar, colui che si era occupato in prima persona del trasferimento alla Lazio la scorsa estate. Al suo posto, subentra l’agenzia turca FutureBall, che si è anche occupata dell’annuncio tramite il proprio profilo Instagram. Oltre a Muriqi, FutureBall cura gli interessi, tra gli altri, anche di Under e Ozan Tufan, recentemente accostato ai biancocelesti in uno scambio proprio con il kosovaro.

Un futuro da definire

Cambio di procuratore, quindi, in attesa di definire il futuro. Come vi abbiamo già raccontato questa mattina, la situazione relativa a Vedat Muriqi è ancora poco chiara. Il Corriere dello Sport parla di fonti turche che danno per certo un suo ritorno alla vecchia squadra, il Fenerbahce. Allo stesso tempo, però, Il Messaggero parla di un Muriqi pronto a rimanere sicuramente almeno un’altra stagione in biancoceleste. Il giocatore in qualche modo si sentirebbe in debito verso la Lazio. Ferito e deluso dalle critiche, sarebbe però consapevole di non aver reso quanto avrebbe dovuto

Qual è la verità

La verità, allora, probabilmente sta come sempre nel mezzo. È sicuramente vero che da Istanbul c’è chi spinge per il ritorno di Muriqi, così come probabilmente lo stesso kosovaro non disdegnerebbe l’idea. Ma è altrettanto vero che i biancocelesti difficilmente lasceranno partire un giocatore pagato circa 20 milioni di euro dopo una sola, deludente stagione. Una cessione oggi significherebbe svendere il giocatore e perdere quanto investito. Tare inoltre si dice convinto che il giocatore abbia solo bisogno di tempo e, magari, di poter fare un’intera preparazione con la squadra. 

In attesa degli sviluppi estivi, al momento allora sembrano essere due le opzioni. O una permanenza a Roma, cosa più probabile, o una cessione solo ed esclusivamente in prestito per far ritrovare fiducia al giocatore.