Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Muriqi in Spagna: “Felice di essere qui”

Vedat Muriqi

Nelle prossime ore Muriqi sarà ufficialmente un nuovo giocatore del Maiorca. Arrivato in Spagna, ha rilasciato le prime dichiarazioni.

redazionecittaceleste

Manca solo l'ufficialità, poi Vedat Muriqi sarà un nuovo giocatore del Maiorca. La telenovela sembra essere finita. Dopo un mese la Lazio è riuscita a liberarsi dell'attaccante kosovaro, mai protagonista nella sua avventura nella Capitale. Arrivato a Roma nell'estate del 2020 dal Fenerbache per una cifra complessiva di circa 20 milioni di euro, Muriqi ha collezionato con la maglia biancoceleste 49 presenze in tutte le competizioni, segnando solamente due reti. Quando è stato chiamato in causa da Maurizio Sarri, non si è mai mostrato all'altezza. Nella giornata di ieri il giocatore è volato in Spagna, dove dovrà sostenere le visite mediche prima di firmare il contratto con la sua nuova squadra.

Il Maiorca ha prelevato il giocatore con la formula del prestito oneroso. A fine stagione avrà la possibilità di riscattare Muriqi sborsando 12 milioni di euro. Arrivato in Spagna, il kosovaro ha rilasciato le sue prime dichiarazioni a IB3 Noticies"Sono così felice di essere qui. Non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi con i miei nuovi compagni di squadra". Gli spagnoli, in questo momento, occupano la 17a posizione in campionato, con tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione e una partita da recuperare. Muriqi cercherà di aiutare il club a conquistare la salvezza e la permanenza in Liga, provando così a rilanciare la sua carriera.

Sul fronte Lazio, l'uscita del kosovaro consentirà alla dirigenza biancoceleste di acquistare un nuovo vice Immobile. La società della Prima Squadra della Capitale dovrà fare in fretta visto che mancano poco più di 24 ore alla chiusura del mercato di gennaio. La Lazio sembra voler puntare tutto su Aleksey Miranchuk della Dea. Gli orobici, inizialmente, erano un po' scettici. Ma avendo acquistato Valentin Mihaila dal Parma, ora potrebbero lasciar partire il russo. Miranchuk non è una vera e propria punta, ma può giocare sull'esterno. Se dovesse mancare Immobile, Sarri potrebbe mettere Felipe Anderson nel ruolo di falso nove.