Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Chiara Nasti racconta il gol di Zaccagni: “Indimenticabile. Sulle prossime gare…”

Zaccagni
La moglie del calciatore biancoceleste ha parlato ai microfoni di Repubblica per raccontare le emozioni vissute dopo il gol con la Croazia
Stefania Palminteri Redattore 

Un gol che può regalare nuova vita all’Italia: quello di Mattia Zaccagni, che ha regalato il passaggio agli ottavi di finale e un tabellone incredibilmente favorevole. Tanta emozione per il calciatore della Lazio, ma anche per i familiari del biancoceleste. E proprio per raccontare la gioia vissuta Repubblica ha contattato Chiara Nasti, moglie del calciatore: “Eravamo davanti alla tv con le amiche. Indimenticabile”.

Dica la verità, credeva mai di poter vivere un momento del genere?

Devo dire che nella vita ho vissuto sempre delle cose bellissime. Poi da quando c’è Mattia con me ancora di più. Ma ieri sera (lunedì, ndr) è successo qualcosa che non credevo possibile. Un’emozione indescrivibile. Non mi era mai successo vedendo giocare Mattia di provare qualcosa di così forte”.

Cosa vi siete detti prima e dopo la partita? Lo sentiva carico?

Prima della partita poco. Lascio sempre che si concentri sul match. Che pensi solo al campo. Dopo la partita ci siamo sentiti subito, tra lacrime e incredulità. Abbiamo ripercorso assieme gli ultimi mesi che non sono stati facili. E ci siamo resi conto che la ruota gira. Basta sapere aspettare”.

Lo sa che ha fatto esultare anche i tifosi romanisti?

Mi trovi qualcuno che non ha esultato (ride, ndr)!”.

Si aspetta di veder giocare Mattia di più, magari di vederlo partire titolare?

Quando lo vedo scaldarsi inizia la palpitazione. Ieri non ci speravo più e invece sappiamo tutti com’è finita. E comunque è chiaro… vorrei sempre vederlo giocare. Ma non faccio ancora il mister. Quindi aspetto ogni volta di vederlo in campo”.

Suo figlio lo ha riconosciuto in video, come si vede nel filmato che ha postato su Instagram. Magari Thiago farà anche lui il calciatore.

Certo, Thiago guarda sempre il suo papà quando gioca. Lo indica e dice 'ba, ba, ba'. E poi più cresce e più capisce. È bello vederlo così coinvolto. Ammetto che gli piace molto la palla e già calcia. Si diverte, ma il suo futuro lo deciderà lui. È giusto che faccia quello che vuole! Per la mamma potrebbe fare il modello. È così bello”.

Lei dove si trovava quando Mattia ha segnato?

Adesso sono a Napoli, dove sono venuta per stare un po’ con la mia famiglia. Lunedì sera ero in un ristorante. Rigorosamente con la tv accesa. Ero lì con delle amiche. Diciamo che siamo il team Zaccagni. E visto come è andata a finire, ripeteremo la formazione già sabato”.