Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

News Lazio – Lazio-Sampdoria, i precedenti: tradizione favorevole. Ultima sconfitta nel 2005

La Lazio oggi affronterà la Sampdoria all’Olimpico in un match che tradizionalmente porta bene ai capitolini. I precedenti, infatti, parlano di 32 successi biancocelesti, 14 pareggi e 8 sconfitte

redazionecittaceleste

La Lazio oggi affronterà la Sampdoria all’Olimpico in un match che tradizionalmente porta bene ai capitolini. I precedenti, infatti, parlano di 32 successi biancocelesti, 14 pareggi e 8 sconfitte. L’anno scorso fu trionfo laziale con tripletta di Immobileper il 5-1 finale, nel pieno del miglior momento laziale, quando volava e spazzava gli avversari senza nemmeno dargli modo di entrare in campo. Infatti dopo poco più di 20’ la gara era già terminata sul 3-0. Curiosità: anche quella gara si giocava di sabato alle 15, ma naturalmente lo scenario era del tutto diverso dalla classifica alla forma, passando soprattutto per l’Olimpico gremito a trascinare i suoi beniamini. Quella fu l’ultima della striscia record di undici vittorie consecutive. L’ultimo pareggio risale a due stagioni fa, nel 2018-19, con il clamoroso 2-2 deciso nell’extra-time. Una Lazio in affanno e proveniente da un momento no andava sotto e riusciva a rimontare al 96’ con un rigore di Immobile. Ma al 99’ arrivava il clamoroso pareggio di Saponara. L’ultimo KO, invece, è datato addirittura 2004-05: quando la gara terminò 1-2. Clamoroso il punteggio del maggio 2017: 7-3 il finale.

 Lazio-Sampdoria, i precedenti

EX – Gli ex del match saranno due per parte. In casa Lazio ci sono Inzaghi (che per un breve periodo della sua carriera giocò in blucerchiato) e Correa, cresciuto e lanciato in Italia proprio dal club di Ferrero. Ma soprattutto i due tra le fila doriane Antonio Candreva e Keità Balde Diao, protagonisti di tanti anni in biancoceleste, tanti successi e in comune hanno i fasti del terzo posto della Lazio di Pioli, mentre il primo fece parte anche della banda Petkovic del 26 maggio, e il secondo, invece, del primo anno di Inzaghi. Ma insomma non sono due ex banali e dimenticati sulle sponde del Tevere. Andati via per fine ciclo e svariati motivi, adesso si trovano di fronte il loro passato tanto amato. No, per loro, ora tra i maggiori protagonisti alla Doria, non sarà una gara come le altre.