Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Il Pirata Muriqi impone la resa al Parma

Notizie Lazio, Muriqi e Acerbi contro il Parma

Il centravanti kosovaro si sblocca e regala i quarti alla compagine biancoceleste

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

ROMA - Una sfida fra le seconde linee della Lazio e le terze del Parma rischiava di trasformarsi in una maratona che non avrebbe giovato a nessuna delle due squadre. Per fortuna di (quasi) tutti sul finale è arrivata la stoccata di Muriqi che ha regalato ai biancocelesti la qualificazione ai quarti di Coppa Italia, che andranno in scena il 27 gennaio contro l'Atalanta.

 Notizie Lazio, i compagni festeggiano Parolo dopo il gol

D'Aversa si presenta con una formazione zeppa di ragazzini, ingenui, poco abili nel gestire il pallone, ma indemoniati e velocissimi. Sprocati, ex Lazio, viene impiegato da falso nueve, ma l'invenzione del tecnico gialloblù non offre i risultati sperati. Parolo adattato sul centro destra difensivo se la cava egregiamente contro gli avanti ducali che hanno 10/15 anni meno di lui. Si è sentita tremendamente la mancanza di Luis Alberto, poche idee a centrocampo e costruzione di gioco affidata ad Acerbi e Hoedt che ci hanno provato con alterne fortune. Qualche sprazzo di fantasia ed estro di Pereira ha svegliato dal torpore i telespettatori. La scivolata di Muriqi al 14' e lo sfortunato palo hanno illuso che il match si potesse accendere di colpo. Quasi vero, almeno il vantaggio biancoceleste è arrivato grazie all'incornata di Parolo, dimostratosi ancora una volta una garanzia negli inserimenti. La Lazio prova a gestirla, abbassa i ritmi che sono già infimi, ma rischia di pagare la propria indolenza quando Mihaila riesce ad agguantare il pari, dopo esserci andato vicino pochi minuti fa. Mani nei capelli per i calciatori biancocelesti, che si preparano già alla mezz'ora supplementare di gioco.

Un lampo in mezzo al cielo, il cross al bacio di Acerbi per il capoccione Muriqi e la pratica viene risolta senza ulteriore burocrazia. Con un Parma in formazione tipo le cose sarebbero potute andare diversamente, ma alla fine dei conti forse è meglio così. La Lazio ha risparmiato le forze per il prosieguo della stagione che la vedrà ancora protagonista anche nella sua competizione preferita, la Coppa Italia.>>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<