Nuova Lazio, vecchi problemi. La vittoria in campionato contro la Juve, nella gara d'esordio di Tudor, aveva ben impressionato per agonismo, aggressività e capacità di arrivare nell'area avversaria. La sfida si è risolta soltanto nel finale, con un gol di Marusic a tempo scaduto. Una bellissima illusione di aver curato il problema realizzativo della stagione in corso. Quello del montenegrino è l'unico nelle prime tre partite di Tudor da allenatore biancoceleste. Alla brillante vittoria in campionato contro i bianconeri seguono due sconfitte senza gol fatti.
news
Nuova Lazio, vecchi problemi: due ko senza gol fatti e un solo tiro in porta
Non consola neanche il dato relativo ai tiri in porta, chiara testimonianza delle difficoltà non solo realizzative ma anche nel creare palle gol: solo un tiro in porta con Castellanos nel derby e addirittura nessuno nella semifinale d'andata di Coppa Italia contro la Juve. A Tudor l'arduo compito di rigenerare una squadra scarica negli ultimi 15-20 metri, priva di inventiva e di giocate pericolose per le difese avversarie. A giugno sarà tempo di rivoluzione ma in questo mese e mezzo da qui al termine del campionato serve trovare i correttivi giusti per salvare il salvabile.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA