Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Occasione Supercoppa: alla Lazio può bastare il terzo posto

Gol Lazio
Penalizzazioni e Coppa Italia: i biancocelesti potrebbero volare in Arabia a gennaio 2024 anche senza arrivare al secondo posto, ecco perché
redazionecittaceleste

Rischia di essere pesantissimo il punto conquistato contro il Lecce grazie il gol nel recupero di Milinkovic. La corsa Champions è alle battute conclusive: sono nove i punti ancora a disposizione, ma alla Lazio ne basteranno meno per blindare un posto nell’Europa che conta. Lunedì prossimo arriverà il verdetto giudiziario per una Juventus che, salvo clamorose sorprese, andrà incontro a una nuova penalizzazione. Anche per questo fare calcoli matematici è a oggi complesso, ma già una vittoria contro l’Udinese permetterebbe ai biancocelesti di compiere uno scatto decisivo verso una qualificazione in Champions. E, probabilmente, verso la possibilità di disputare nel prossimo gennaio la prima Supercoppa italiana a quattro squadre in Arabia Saudita.

Alla competizione partecipano di diritto le prime due del campionato e le due finaliste di Coppa Italia. Napoli, Inter e Fiorentina hanno quindi già blindato un posto in Arabia Saudita, mentre per l’ultimo disponibile ci sarà da attendere la fine della stagione. Al momento al secondo posto c’è la Juve, ma un’eventuale - e probabile - penalizzazione farebbe scivolare i bianconeri nuovamente indietro in classifica. In questo caso salirebbe al secondo posto l’Inter, che però già è qualificata alle final four di Supercoppa tramite la Coppa Italia. In questo caso, allora, ad andare in Arabia Saudita sarebbe la terza classificata in campionato. E quindi, classifica alla mano, la Lazio. Champions e Supercoppa: i biancocelesti si giocano gran parte del futuro nei prossimi 270 minuti.