Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Immobile non balla ma presenta l’iniziativa del Papa

Ciro Immobile

L'attaccante della Lazio non potrà esibirsi in pista a Ballando con le stelle. Ma presenterà con Lotito un'iniziativa benefica

redazionecittaceleste

Niente prato dell’Olimpico, niente pista da ballo. Ciro Immobile trascorrerà il prossimo sabato da spettatore. L’annunciata partecipazione allo show di RaiUno Ballando con le stelle è confermata, ma l’attaccante della Lazio, accompagnato da sua moglie Jessica e dal presidente Claudio Lotito, rimarrà ai margini della pista da ballo. “A causa dell’infortunio di Ciro Immobile purtroppo non sarà possibile vederlo in pista insieme a Jessica come ballerini per una notte - scrive Milly Carlucci sul suo profilo Twitter, annunciando la defezione del centravanti della Nazionale - parleremo comunque della bellissima iniziativa di solidarietà un calcio all’esclusione voluta da Papa Francesco.

Sarà ugualmente una serata speciale per l’attaccante biancoceleste. L'attaccante riceverà un premio prima del calcio d’inizio di Lazio-Juventus per il suo record di reti realizzate con la maglia biancoceleste. Il centravanti ha superato il Mito Silvio Piola che sembrava irraggiungibile. Il primato del centrattacco vercellese, durato quasi ottanta anni, è stato invece raggiunto e superato. Immobile riceverà il premio contro la squadra con la quale aveva iniziato muovere i primi passi nel mondo professionistico. Cresciuto nel vivaio bianconero, Immobile aveva esordito in Serie A con la Juventus il 14 marzo 2009, giocando gli ultimi istanti di partita contro il Bologna. Immobile prese il posto del capitano juventino Alex Del Piero.

Dopo aver conquistato il record con la maglia della Lazio, Immobile ora punta al record assoluto che appartiene sempre a Silvio Piola. Il centravanti della Lazio ha realizzato 165 reti. Il record assoluto di marcature in Serie A al momento è piuttosto lontano. Ufficialmente l’attaccante vercellese segnò nel corso della sua lunga carriera 290 gol in Serie A. certificati dall’enciclopedia Treccani, e dai più grandi giornalisti del passato. Da qualche anno a questa parte, tuttavia, qualcuno - in vista di un eventuale record mai stabilito - ha pensato bene di abbassare quel primato, togliendo in maniera illegittima ben sedici reti. Oggetto di discussione, sono le marcature di Piola realizzate con la maglia del Torino. Il primato resta di 290 reti: la storia non può essere cambiata.