Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio, Parolo: “Tante assenze a Udine, ma la squadra è in crescita”

Marco Parolo

Al termine della sfida della Dacia Arena, Marco Parolo ha analizzato quanto fatto dalla Lazio di Maurizio Sarri e i suoi miglioramenti.

redazionecittaceleste

Nonostante le tante difficoltà, la Lazio mette in campo un'ottima prestazione a Udine e porta casa un punto. I friulani passano subito in vantaggio con il gol di Deulofeu. I biancocelesti reagiscono, prendono in mano il controllo della partita e allo scadere del primo tempo pareggiano con il colpo di testa di Felipe Anderson. Occasioni per andare in vantaggio ce ne sono stata ma alla fine alla Dacia Arena termina 1-1. Da ricordare che la Lazio era scesa in campo 72 ore prima nella gara di andata del play off di qualificazione agli ottavi di finale di Europa League contro il Porto. Giovedì allo Stadio Olimpico è in programma il ritorno con i portoghesi e bisognerà capire se sarà disponibile Pedro. Ieri sera il canario ha dovuto abbandonare anzitempo il terreno di gioco a causa di un problema alla caviglia. Al termine della gara di Udine, ha parlato nel post partita di DAZN Marco Parolo, ex centrocampista della Lazio. Di seguito le sue parole sulla squadra di Maurizio Sarri.

Sulla partita di Udine: "Buona risposta dell’Udinese dopo la partita di Verona, in cui comunque aveva creato ma era stata fragile dietro contro una Lazio che ha attaccato, cercato la profondità, ha dato sostanza. Mancava Immobile, è vero. Ma gli attaccanti Anderson, Zaccagni, Cabral hanno dato fastidio".

Sul paragone col Napoli di Sarri"Alcuni sprazzi di giocate ci sono, in questo momento vedo una crescita della compattezza della linea. Difesa, centrocampo, attacco si stanno muovendo in fase di non possesso come vuole lui. Il Napoli in questo era micidiale. Non è facile quando cambi allenatore, modo di lavorare, anche inserire concetti, preparare una partita dopo l’altra. E diventa ancora più complicato quando ti mancano dei giocatori. Negli ultimi 15/20 minuti ho visto un po’ di stanchezza della squadra".