Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Porto-Lazio: Polemica tra Conceicao e Felipe Anderson

Felipe Anderson

Il giocatore biancoceleste risponde alle critiche del suo ex allenatore. "Le persone cercano di trovare sempre qualcosa che non va, io ho la coscienza pulita".

redazionecittaceleste

Felipe Anderson risponde alle critiche indirette del tecnico del Porto Sergio Conceicao. L’allenatore dei Dragones in conferenza stampa aveva commentato le prestazione altalenanti del brasiliano che nella scorsa stagione era stato - per sei mesi - alle sue dipendenze: "Ha una qualità incredibile - ha dichiarato mercoledì alla stampa il tecnico portoghese - ma gli manca un po' di fiducia". In effetti, le prestazioni di Felipe Anderson non avevano convinto i dirigenti del Porto, a fine stagione il giocatore non era stato riscattato. E nell’estate scorsa, dopo una trattativa con gli inglesi del West Ham, la Lazio ha deciso di riportarlo a Roma per metterlo a disposizione di Sarri.

Felipe Anderson, ieri sera ha avuto modo di rispondere alle parole di Sergio Conceicao, esprimendo il suo parere sui sei mesi trascorsi con la maglia del Porto. "Le persone cercano sempre di trovare qualcosa che non va - ha dichiarato Felipe Anderson ai microfoni della TV portoghese SIC - ero sempre concentrato, e ho cercato di prepararmi nel migliore dei modi. Ho fatto del mio meglio e mi sono sempre reso disponibile, ma purtroppo non è andata come mi aspettavo. Tutto ciò appartiene al passato, ora sono in una nuova fase. Io ho la coscienza pulita. Il Porto è una squadra con molte qualità, sarà una partita molto difficile. In campionato sono impressionanti, ma stiamo facendo bene anche noi. Cercheremo di fare lo stesso anche qui".

Questa sera il giocatore brasiliano scenderà in campo al posto di Immobile. Giocherà come centravanti di movimento al posto dell’attaccante partenopeo. Finora il rendimento del sudamericano è stato altalenante. Dopo un avvio di stagione piuttosto convincente, con prestazioni all’altezza e i tre gol realizzati nelle prime otto giornate di campionato, Felipe Anderson ha perso un po’ di smalto. Il giocatore ha preso parte a tutte le partite di campionato, ma nelle ultime due giornate non è stato schierato tra i titolari dal tecnico Sarri. La partita di questa sera davanti ai suoi ex tifosi è l’occasione giusta per dimostrare anche ai portoghesi tutto il suo valore.