00:42 min

news

Lazio News – Da un arquero all’altro: Reina in uscita, Sergio Rico in entrata

redazionecittaceleste

In caso di qualificazione della squadra in Europa, avrebbe il contratto rinnovato, ma la sua intenzione sarebbe quella di lasciare il club

Porte girevoli alla Lazio. L’attuale stagione ha visto protagonisti sia Reina che Strakosha, ma a quanto sembra, i due portieri non hanno pienamente convinto l’allenatore. Ma anche i due estremi difensori - entrambi in scadenza - non sembrano essere convinti di continuare il loro percorso in biancoceleste. Il portiere albanese è destinato ad andare altrove, anche se avrà un ultimo confronto con la società che rischia di perderlo a parametro zero. La soluzione - per il club - sarebbe quella di rinnovare il contratto di Strakosha e fissare una clausola di cessione relativamente bassa per non perdere il valore del giocatore cresciuto nel settore giovanile.

La situazione di Pepe Reina è legata al piazzamento della squadra. Il portier spagnolo ha nell’accordo firmato con il club una clausola che rinnoverebbe automaticamente il contratto di un ulteriore anno in caso di qualificazione in Europa. Ma l’estremo difensore spagnolo - a prescindere dal piazzamento della Lazio - sembra voler metter fine alla sua avventura romana, scegliendo un’altra destinazione. La panchina gli va stretta, e vorrebbe cercare un altro club per poter spendere da protagonista assoluto i suoi ultimi anni di carriera. Il prossimo agosto Pepe Reina compirà quarant’anni, ma lo spagnolo non sembra intenzionato a voler appendere i guanti al chiodo.

La Lazio sta già cercando un portiere titolare per la prossima stagione. Il nome più caldo, attualmente è quello di David Ospina, numero uno del Napoli che si svincolerà a fine stagione a parametro zero. Sul portiere colombiano c’è anche il Real Madrid, ma ovviamente lì Ospina non sarebbe titolare. L'alternativa potrebbe essere lo spagnolo Sergio Rico, portiere del Majorca, ma di proprietà del Psg. Gli altri nomi per la porta laziale sono tutti italiani: da Pierluigi Gollini - attualmente al Tottenham - che a fine stagione tornerà all’Atalanta, a Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli ma di proprietà del Cagliari. fino ad Alessio Cragno, estremo difensore del club isolano. Un altro portiere seguito dalla Lazio è Meret, che ha un solo anno di contratto con il Napoli: proprio per questo, il costo del suo cartellino potrebbe essere relativamente basso.