Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Sarri contro Mourinho: una sfida che promette emozioni

Sarri e Mourinho

Roma-Lazio di domenica prossima sarà anche la terza sfida tra Maurizio Sarri e José Mourinho: i precedenti sorridono al biancoceleste

redazionecittaceleste

Già ad inizio stagione i tifosi di Lazio e Roma, quando hanno appreso quelli che sarebbero stati i loro rispettivi allenatori, hanno cominciato a fantasticare su quella che sarebbe perciò stata la sfida tra Maurizio Sarri e José Mourinho. Ad alimentare questo dualismo, poi, ci ha pensato la stampa che se uno è noto per essere conosciuto come Mou, l'altro per forza di cose è dovuto diventare Mau. Insomma, quando si tratta di derby, nella Capitale specialmente, la sfida non è circoscritta solo al campo, ma dura bensì un anno intero. Domenica, tuttavia, ci sarà la resa dei conti. L'ultima stracittadina romana di stagione si giocherà alle 18:00 e darà delle importanti indicazioni circa questo rush finale di campionato.

Sarri sotto la Curva Nord

Il sogno Eriksson

Dal proprio canto Sarri spera di poter replicare quanto di buono fatto all'andata così da emulare un mostro sacro come l'allenatore del secondo scudetto. Sven Goran Eriksson, infatti, è ancora oggi l'ultimo allenatore biancoceleste che è stato capace di vincere entrambi i derby di campionato. Anche se lo svedese in quell'annata, era 1997/98, ne vinse quattro poiché lui e i suoi riuscirono ad aggiudicarsi anche i due derby di Coppa Italia. In favore dell'allenatore toscano ci sono i due precedenti contro il portoghese che lo vedono ancora imbattuto.

I precedenti

Oltre alla sfida che si è consumata all'andata e che ha visto la Lazio avere la meglio per 3-2, grazie alle reti di Sergej Milinkovi-Savic, Pedro e Felipe Anderson, Sarri ha fatto bene contro Mourinho anche nel loro primo e finora unico incontro giocato in Premier League. In Inghilterra il Chelsea di Sarri e il ManchesterUnited del lusitano quella volta si divisero la posta in palio pareggiando 2-2. Molto è cambiato dall'epoca, visto che sono passati tre anni e mezzo. Ma i due tecnici sono ancora oggi tra i più blasonati del panorama continentale. La sfida di domenica prossima, perciò, promette come sempre scintille.