Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

PRIMAVERA | Cuore e fortuna, 3 punti pesanti alla Lazio: 3-1 al Benevento

Valerio Crespi - Lazio Primavera
Partita combattuta ma alla fine sono i biancocelesti a portare a casa i tre punti. Successo pesantissimo per la classifica aspettando l'Ascoli

redazionecittaceleste

La Lazio Primavera va in trasferta a Benevento per provare a portarsi a casa un delicatissimo scontro diretto, in attesa dell’Ascoli impegnato nel pomerggio sul campo della Reggina. È allora della squadra biancoceleste la prima grande occasione. Arriva al 9’, con Bertini che lancia il contropiede e trova Sana Fernandes, ma l’attaccante viene murato da Bottari. Due minuti dopo la risposta dei padroni di casa: traversone dalla sinistra, non è perfetto Magro in uscita ma il pallone si spegne sul fondo. Al 13’ si riscatta il portiere della Lazio Primavera, miracoloso con il piede di richiamo a evitare il gol. La partita rimane bloccata e il primo tempo scorre via combattuto, fisico, ma senza colossali occasioni da gol. A dieci minuti dalla fine della prima frazione si riaccendono le due squadre, che spingono sull’acceleratore senza riuscire però a farsi male. Si va all’intervallo sullo 0-0.

Nessun cambio alla ripresa, ma ancora arrembante la Lazio che al 47’ ha un’interessante occasione su punizione dal limite. Il portiere del Benevento è però bravo a deviare in angolo la conclusione di Bertini. Proteste quattro minuti dopo della Lazio: azione in area di Bertini, che gira a SanaFernandes. Il classe 2006 calcia e chiede una deviazione con la mano che l’arbitro però non ravvisa. Cambia poco per la Lazio. Al 55’ il vantaggio arriva ugualmente grazie a un grandissimo gol di Valerio Crespi, che servito da Napolitano al limite dell’area controlla, si gira e incrocia sul primo palo. Lazio avanti a Benevento, gol pesantissimo. Al 67’ arrivano i primi cambi del match. Li effettua il Benevento: fuori Pengue e Di Martino, dentro Rossi e Altamura.

Quattro minuti dopo primo giallo della gara: lo prende Dutu, per un fallo obbligatorio a un metro dal limite dell’area dopo un’ingenuità di Coulibaly. Al 73’ sfiora il gol Napolitano, ma è bravo a deviare in angolo il portiere del Benevento. E proprio i padroni di casa trovano in modo abbastanza casuale il gol del pareggio al 77’. Palla messa dentro in verticale nell’area della Lazio, trova l’anticipo sulla difesa biancoceleste Rossi per il gol che vale l’1-1. Ancora cambi all’82’: dentro Milani, fuori Bedini nella Lazio. Dentro Politi, fuori Perlingieri nel Benevento. Proprio i padroni di casa trovano il gol del vantaggio all’85’ sugli sviluppi di una punizione, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco e salva la Lazio.

Un minuto dopo è la Lazio allora a trovare il vantaggio. Tira Bertini, il portiere del Benevento tocca ma non toglie la palla dalla disponibilità di Sana Fernandes che in scivolata segna il 2-1 per la Lazio. Ancora cambi dopo il gol: dentro Petta, fuori proprio Sana Fernandes nella Lazio che si copre. Dentro De Gennaro e Di Serio nel Benevento. A un passo dal 90’ ammonito il portiere campano Bonagura per un fallo fuori l’area di rigore su Crespi. L’arbitro concede cinque minuti di recupero. Nel secondo minuto giallo anche Politi. Il Benevento spinge, la Lazio la chiude: ottima ripartenza di Bertini che salta anche il portiere e mette in rete il pallone: 3-1 biancoceleste e gara chiusa. La Lazio porta a casa tre punti pesantissimi vincendo lo scontro diretto e allungando in classifica in attesa dell’Ascoli.