Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

PRIMAVERA | Empoli-Lazio, Dutu: “Play-off? Un pizzico di follia ci vuole”

Dutu, Lazio Primavera
Tutte le parole del calciatore della selezione Primavera biancoceleste ai microfoni ufficiali del club dopo l'ultima partita di campionato
Edoardo Benedetti Redattore 

Si chiude con un pareggio a reti bianche la regolar season della Lazio Primavera che a Empoli conquista un punto che garantisce il terzo posto finale. Focus ora esclusivamente ai play-off scudetto. In attesa della fase finale del campionato Matteo Dutu ha commentato ai microfoni ufficiali del club il pareggio maturato in Toscana.

"Il nostro obiettivo era tenere il terzo posto su un campo difficile. È stata un gara abbastanza complicata che ci proietta ai play-off. Con la testa un po' pensavamo già alle finali ma abbiamo fatto la nostra partita e questi ci ha dato morale. Sicuramente nessuno si aspettava di fare questa stagione. Ora cercheremo di mettere al ciliegina sulla torta. Con che spirito ci presentiamo? Sono tutte squadre forti, le pressioni le abbiamo come loro perché abbiamo dimostrato di essere tra quelle squadre perché sono più di 30 partite in cui abbiamo mostrato il nostro valore.

Io e Fabio (Ruggeri ndr)? Abbiamo quasi 60 partite insieme, creando un bell'affiatamento e lavoriamo bene ogni giorno. I giovani hanno lavorato bene anche oggi si è visto. Il gruppo è ottimo per i prossimi anni. Sulle palle inattive siamo più pericolosi? Sì, abbiamo fatto molti gol in stagione da queste situazioni. Manca una squadra i play-off? Sono tutte squadre difficili, sarà complicata: il Toro l'abbiamo affrontata più di due volte ma sono tutte squadre difficili: Cosa volgiamo fare in queste finali? Ormai un pizzico di follia serve, ci crediamo e speriamo di arrivare al miglior risultato possibile": 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.