Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

PRIMAVERA | Pescara-Lazio 0-2: Crespi e Dutu stendono gli abruzzesi

Valerio Crespi, Lazio Primavera
La Lazio Primavera conquista la terza vittoria consecutiva nel campionato Primavera 2 ai danni del Pescara: Crespi e Dutu decidono la sfida

redazionecittaceleste

Terza vittoria consecutiva per la Lazio Primaverache batte 2-0 il Pescara. La squadra di Sanderra conquista tre punti fondamentali e superano proprio gli abruzzesi in classifica. Dopo i successi contro Pisa e Crotone i giovani biancocelesti continuano a trovare punti importanti nel campionato di Primavera 2. Con questa vittoria raggiungono quota 16 punti e si proiettano nelle zone alte della classifica in attesa anche degli impegni delle altre.

La Lazio parte in difficoltà con il Pescara che si rende pericolo dopo appena 9': il tiro da fuori area di Postiglione si stampa sulla traversa e salva i biancocelesti. Gli abruzzesi fanno la partita e la Lazio si affida alle ripartenze, spesso di Sana Fernandes e Colistra. Floriani Mussolini sventa una minaccia nella propria area ma i biancocelesti fanno fatica ad uscire dalla propria metà campo. Nel finale di primo tempo la squadra di Sanderra cerca una reazione ma al duplice fischio, le squadre vanno a riposo sullo 0-0.

Approccio diverso nella ripresa. Passano quattro minuti dall'inizio del secondo tempo e la Lazio riesce a sbloccare il match. Al 49'Sana Fernandes va sul fondo, salta due avversari e trova l'assist per Crespi che insacca l'1-0 in favore dei biancocelesti. Discorso archiviato cinque minuti dopo con Dutu che fa tutto benissimo: il laziale scambia con Floriani Mussolini e chiude in porta il gol del 2-0, al 55'. Con il doppio vantaggio gli uomini di Sanderra si chiudono a difesa del risultato. Il Pescara prova a reagire ma non crea occasioni nitide, con i biancocelesti che concedono giusto qualche corner agli avversari. Memushaj, tecnico dei pescaresi, si gioca le carte dalla panchina ma i suoi non trovano la via del gol per riaprire il risultato. Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro fischia la fine. 2-0 Lazio e tre punti pesanti conquistati in trasferta.