Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

PRIMAVERA | Festa Lazio, conquistati i play-off scudetto: ecco perché

Lazio Primavera
I biancocelesti conquistato l'accesso alla fase finale senza scendere in campo. Ora vietato porre limiti al sogno: il trofeo manca da 11 anni
Michele Cerrotta

Arriva finalmente l’aritmetica ad abolire ogni scaramanzia e a dare il via alla festa della Lazio Primavera. A tre giornate dal termine della regular season la squadra biancoceleste conquista l’accesso ai play-off scudetto. Un risultato straordinario per i ragazzi di Sanderra in una stagione oltre ogni aspettativa e con tante soddisfazioni anche in campo europeo. Merito del tecnico, condottiero di una squadra con un carattere da grande, ma anche merito dei ragazzi che hanno voluto fortemente inseguire un obiettivo fissato quasi in modo inaspettato e, ora, finalmente conquistato dopo una splendida cavalcata. A questo punto, però, vietato porre limiti al sogno.

Il derby in trasferta con la Roma, l’impegno casalingo con l’Inter e l’ultima giornata in casa dell’Empoli. Nove punti ancora a disposizione per la Lazio Primavera e l’occasione di scalare ulteriormente la classifica, guadagnando posizioni rilevanti in ottica play-off. Perché a sognare non si fa peccato e quel trofeo che in casa biancoceleste manca ormai da undici anni è lì, a tre passi. Tre come le gare da disputare ai play-off, dove il posizionamento in regular season conterà per accoppiamenti e chance di passare in turno in caso di parità finale in campo. Ma perché la Lazio è già qualificata?

I ragazzi di Sanderra devono ringraziare il Bologna, capace di sconfiggere il Milan oggi nel recupero del match non disputato per gli impegni dei rossoneri in Youth League. La classifica attuale vede la Lazio quarta a 54 punti, seguiti da Sassuolo e Torino a 48 e dal Milan a 46. A regalare la certezza dei play-off è la sfida dell’ultima giornata tra granata e rossoneri: anche se i biancocelesti dovessero fare zero punti da qui alla fine e tutte le altre dovessero vincere ogni match, lo scontro diretto toglierebbe punti ad almeno una delle dirette concorrenti. In caso di successo del Torino o di pareggio, la squadra di Sanderra rimarrebbe davanti al Milan. Se invece dovessero vincere i rossoneri la Lazio si ritroverebbe a pari punti con il Torino, ma avanti negli scontri diretti (successo 2-0 e sconfitta 1-0) e quindi ai play-off.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.