Di Davide Censi
news
PRIMAVERA | Lazio, preparazione al via dal 20 luglio: il programma
La Lazio Primavera è pronta a ripartire dopo una cavalcata conclusa con la promozione in Primavera 1. La stagione 2023-24 partirà dal 20 luglio, quando, dopo le visite mediche di idoneità, la squadra di Sanderra inizierà la preparazione estiva. Si terrà a Pieve Santo Stefano, località di 3 abitanti in Valtiberina in provincia di Arezzo. Concordato il programma tra la società biancoceleste e Media Sport Event di Gianni Lacché che si è occupata dell'organizzazione del ritiro.
I giovani aquilotti si tratterranno in Toscana fino al 30 luglio, dieci giorni di preparazione atletica in vista di una nuova stagione in cui la giovane Lazio sarà impegnata in Primavera 1 e Youth League. A Formello però si aprono anche delle riflessioni in merito ai fuori quota. La squadra fronteggerà un triplo impegno di difficile gestione, trascinata da Crespi e Ruggeri nella competizione UEFA, due fuori quota che saranno aggregati ancora alla Primavera. Al momento non è da escludere una permanenza di Coulibaly (classe 2003), anche visto l'interesse di alcuni club di Serie C perRomano Floriani, che potrebbe partire in prestito.
Novità, infine, per ciò che concerne l'organigramma societario della Primavera biancoceleste. È atteso l'arrivo di Francesco Renga, figlio dell'ex giornalista Roberto, venuto a mancare lo scorso settembre, che aveva ricoperto per sei anni il ruolo di club manager al Latina. Avrà lo stesso ruolo nella Lazio Primavera: Renga ha accettato la proposta ed è pronto ricoprire il ruolo di club manager insieme a Salvatore Schietroma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA