Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Primavera, Lazio ospite della Salernitana con un fuoriquota e due assenze

Lazio Primavera
Le ultime sulla Lazio Primavera che nella terza giornata di campionato sarà impegnata contro la Salernitana in trasferta

redazionecittaceleste

Mentre domani la prima squadra a Formello svolgerà le ultime prove tattiche in vista dello Spezia, la Lazio Primavera sarà già all'opera. L'under 19 biancoceleste sarà ospite della Salernitana allo stadio Volpe (ore 15), per dare seguito alla bella vittoria sul Monopoli per 5-0. L'obiettivo stagionale è chiaro. La società dopo il fallimento della passata stagione pretenderà di tornare in Primavera 1. Finora in due partite sono arrivati tre punti e mister Sanderra da qui in avanti pretenderà il massimo dai suoi ragazzi, sia nell'apprendimento dei suoi insegnamenti tattici, sia nei risultati.

"Siamo ancora lontani dal calcio e dalla mentalità che voglio. Costruire una squadra in 30-40 giorni non è facile - ha rivelato ai canali ufficiali del club il tecnico - ed era da tempo che non mi confrontavo con una Primavera. Il concetto del collettivo è primario: solo così si possono esaltare le qualità dei singoli". Poi sull'avversario: "Le vittorie larghe portano sempre grandi timori. È giusto acquisire sicurezza nelle proprie capacità, ma questo non deve mai essere eccessivo. A Salerno troveremo un avversario di livello, servirà la giusta mentalità".

Primavera, Lazio ospite della Salernitana con un fuoriquota e due assenze- immagine 2

Le ultime e la probabile formazione

Anziché oggi, la partenza della Lazio Primavera per la Campania avverrà domattina, ma Sanderra dovrà fare a meno di due pezzi da novanta come Floriani Mussolini, ancora dolorante per la pubalgia, e Coulibaly reduce da uno stiramento. Per sostituire quest'ultimo in cabina di regia verrà convocato il fuoriquota classe 2001 Andrea Marino, tornato dal prestito al Piacenza. In attacco con ogni probabilità il tecnico si affiderà al tridente formato da Castigliani, Crespi e il gioiellino Sana Fernandes. Tutti e tre sono andati a segno contro il Monopoli e ci sarà da aspettarsi un prova imporante anche contro la Salernitana. Sanderra punterà molto sull'imprevedibilità del suo tridente.

Probabile formazione:

Lazio (4-3-3): Magro; Bedini, Dutu, Ruggeri, Marinacci; Troise, A. Marino, Rossi; Castigliani, Crespi, Sana Fernandes. All.: Sanderra.