Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

PRIMAVERA | Lazio-Sassuolo, Dutu a LSC: “Molto felice per il gol”

Dutu
Le parole del giocatore biancoceleste Matteo Dutu ai canali ufficiali della società a termine della gara di campionato contro il Sassuolo

La partita del campionato Primavera tra Lazio e Sassuolo è terminata con il risultato di 1 a 0. La gara è stata in totale equilibrio per 90 minuti. Finché, la rete di Dutu al 95esimo ha sbloccato il risultato, regalando i tre punti alla sua squadra. Il mister dei biancocelestiStefano Sanderra si può definire soddisfatto della prestazione dei suoi. Le occasioni non sono mancate durante la gara, nel primo tempo la Lazio ha collezionato anche un palo con Serra. Nel post-partita, ai microfoni ufficiali della società, ha parlato proprio Matteo Dutu. Queste le sue parole.

"Siamo stati li tutta la partita, l'abbiamo risolta in mischia. Sono tre punti importanti e sono felice perché è il mio primo gol in casa qui al Fersini. Martedì ero allo stadio a vedere il gol di Provedel, oggi è toccato a me. Sapevamo sarebbe stata difficile oggi, loro giocano bene centralmente. Il nostro obiettivo era giocare bene sulle fasce, sicuramente il rosso ci ha aiutati. 

Avere un'intesa tra di noi ci aiuta molto, ormai giochiamo insieme da diverso tempo. E' importante lavorare come reparto, anche con il portiere, per giocare bene. Abbiamo tre mediani ottimi, soprattutto Bordon che aiuta molto anche in fase difensiva. Quest'anno la partenza è ottima. Il gruppo si è mantenuto dallo scorso anno e questo ci aiuta molto, sappiamo quali difficoltà andremo ad affrontare quest'anno. 

E' un risultato che ci dà morale. Siamo in zona playoff e siamo molto felici. Volevamo la vittoria anche in Youth League, ma sono sicuro che possiamo dire la nostra anche in quella competizione. E' sicuramente un modo per crescere ancora di più, ci aiuterà confrontarci con squadre di altre nazioni. L'emozione di giocare all'estero è tanta, ti fa sentire grande".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.