Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

PRIMAVERA | Lazio, con lo Spezia è quasi un match point. Due assenze davanti

Sanderra
Appuntamento in Liguria per una partita che potrebbe già significare promozione. Sanderra perde due giocatori in fase offensiva: il punto
redazionecittaceleste

Di Michele Cerrotta

Si avvicina in casa Lazio la sfida contro l’Inter, fondamentale per consolidare le ambizioni Champions dei biancocelesti. Ma quello della prima squadra non è l’unico appuntamento importante in casa Lazio. Si gioca buona parte della stagione nel weekend anche la Primavera di mister Sanderra. I biancocelesti infatti saranno impegnati domani alle ore 15 sul campo dello Spezia. La squadra è partita allora in pullman per la Liguria, dove andrà in scena uno scontro di alta classifica delicatissimo per la Lazio Primavera. I biancocelesti dovranno però fare a meno di due pedine importanti dello scacchiere di Sanderra. Non ci saranno infatti né lo squalificato Balde, né Crespi ancora alle prese con un problema fisico. Entrambi, però, sono partiti per stare con la quadra in una gara che potrebbe già essere fondamentale.

Lo Spezia, quinto in classifica, sarà infatti uno degli ultimi scogli da superare per centrare la promozione diretta in Primavera 1. L’Ascoli, distante 4 punti, sarà impegnato alle ore 14 sul campo del Cosenza, sesto in classifica ma a pari punti con gli avversari dei biancocelesti. Proprio per questo, la gara contro lo Spezia potrà già essere considerata un primo match point. Mancano soltanto tre giornate al termine della regular season: se la Lazio dovesse vincere e l’Ascoli perdere, i biancocelesti salirebbero a +7 e sarebbero quindi imprendibili a due giornate dal termine. In caso di pareggio dei marchigiani e vittoria dei biancocelesti, invece, il primo posto non sarebbe certo per gli scontri diretti che vedono in svantaggio la Lazio. In ogni caso, l’imperativo sarà portare a casa i tre punti per avvicinarsi ancor di più alla matematica promozione.