Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

PRIMAVERA | Playoff, si delineano gli incroci: Lazio terza o quarta, il motivo

Lazio Primavera
La squadra di Sanderra non può più raggiungere i primi due posti ma è al riparo dalle inseguitrici: è corsa a due con l'Atalanta, cosa cambia
Michele Cerrotta

È un punto pesante quello che la Lazio ha strappato sabato al Tre Fontane alla Roma. Non solo per la supremazia cittadina, con la squadra di Sanderra capace di vincere all’andata e di pareggiare al ritorno, ma anche per il delinearsi della classifica in ottica playoff. Si è chiusa oggi infatti la trentaduesima giornata di Primavera 1, rimangono due turni ancora da disputare ma intanto iniziano a emergere i primi verdetti. Inter e Roma sono già certe di finire nei primi due posti. I nerazzurri hanno tre punti di vantaggio sui giallorossi e gli scontri diretti sono in perfetta parità: se le due squadre dovessero arrivare appaiate conterebbe la differenza reti, che vede al momento la squadra meneghina in vantaggio con un +11 rispetto ai giallorossi.

Le notizie importanti per la Lazio, però, arrivano dagli altri campi: il Bologna ha superato infatti ieri l’Atalanta, raggiunta ora dalla squadra di Sanderra a 55 punti. Gli scontri diretti sorridono in questo caso alla squadra bergamasca, che dovrà affrontare ancora Verona e Inter. I biancocelesti (che dovranno affrontare nerazzurri ed Empoli) possono volgere però indietro lo sguardo con fiducia anche verso le inseguitrici. Il Sassuolo è infatti caduto in casa dell’Empoli e il Milan ha pareggiato sul campo del Lecce: con due giornate ancora da disputare e rispettivamente sette e otto punti di distacco, entrambe le squadre non possono recuperare i biancocelesti. Ma non solo.

Con la sconfitta del Torino in casa contro la Sampdoria, infatti, i biancocelesti hanno guadagnato un’altra certezza. La squadra di Sanderra anche se non dovesse più far punti non potrebbe essere superata, garantendosi così terzo o quarto posto da giocarsi con l’Atalanta e un piccolo vantaggio. Nella prima gara, infatti, in caso di parità al 90’ la Lazio passerebbe il turno per il miglior posizionamento in regular season. Se poi dovesse superare l’Atalanta, affronterebbe quindi la sesta classifica il 25 maggio, in caso contrario andrebbe a giocare contro la quinta il 24. In caso di passaggio del turno, poi, nel primo caso i ragazzi di Sanderra andrebbero poi ad affrontare la seconda classificata il 28 maggio, in alternativa il 27 si giocherebbe contro la Primavera. L’eventuale finale è in programma il 31 maggio, sempre al Viola Park.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.