Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

PRIMAVERA | Ora vietato staccare la spina. E dal mercato…

Lazio Primavera
Anche i ragazzi di Sanderra si apprestano a ricominciare la corsa verso la Serie A. Vietato staccare la spina, e sul mercato ci sono novità

redazionecittaceleste

Sei vittorie di fila, un'iniezione di fiducia e consapevolezza arrivata dopo un inizio altalenante. I ragazzi di Stefano Sanderra sono arrivati alla sosta dopo aver rimesso sui binari desiderati la stagione. Prima sette punti nelle prime sette gare, poi una striscia perfetta che ha portato ben diciotto punti nelle successive sei gare. Valerio Crespi sta vestendo i panni dell'autentico trascinatore (tredici gol in altrettante partite), ma tutta la squadra è concentrata al massimo per raggiungere l'obiettivo promozione. I risultati sono la prova della voglia dei ragazzi di riportare subito la Lazio nel campionato Primavera 1 soprattutto per quanto riguarda l'atteggiamento. Due rimonte nelle ultime due gare contro Viterbese e Spezia, entrambe di importanza cruciale.

Valerio Crespi - Lazio Primavera

La consapevolezza non deve trasformarsi in soddisfazione, il cammino e il lavoro sono ancora lunghi. La classifica ora permette di sognare in grande ma solo rimanere con la giusta concentrazione permetterà di trasformare il sogno in una bella realtà. Vietato, dunque, staccare la spina proprio ora. Il ritorno in campo è fissato per il 14 gennaio nella trasferta di Cosenza, quasi un mese dopo l'ultima gara disputata (17 dicembre contro lo Spezia). Da oggi (14:45) i ragazzi torneranno agli ordini di mister Sanderra in quel di Formello e riprendere con la giusta concentrazione sarà imperativo.

Venerdì ci sarà un amichevole al Green contro l'Under 18. Ci saranno poi due giorni di pausa (31 dicembre e 1 gennaio). A gennaio ci saranno anche nuovi assestamenti per quanto riguarda la rosa dopo le decisioni (tra risoluzioni contrattuali e ragazzi messi fuori rosa) prese in questa prima parte. Dal mercato, si legge sul Corriere dello Sport, arriveranno vari innesti. Uno di questi dovrebbe essere Mahamadou Baldé, ala classe 2004 in forza ora alla Nocerina (Serie D). Mahamadou è il fratello minore di Keita che la maglia della Lazio l'ha vestita dal 2011 al 2017.