news

Immobile, che botta! Ecco le condizioni dell’attaccante biancoceleste / LIVE

redazionecittaceleste

Ancora poche ore e la Lazio tornerà a giocare in Coppa Italia. Queste le probabili formazioni del match di San Siro

AGGIORNAMENTO ORE 23:18 - Piccoli segnali positivi in arrivo da San Siro: Ciro Immobile si è allontanato dallo stadio camminando senza l'ausilio di stampelle e lasciandosi andare a una battuta. “Stavo meglio prima” le parole del capitano della Lazio.

AGGIORNAMENTO ORE 23:10 - Arrivano i primi aggiornamenti dalla pancia di San Siro sulle condizione di Ciro Immobile, uscito dal campo zoppicante. Per il capitano della Lazio si tratterebbe di un forte trauma contusivo alla caviglia destra. Già nella giornata di domani sarà sottoposto ai consueti esami strumentali nella clinica di riferimento.

AGGIORNAMENTO ORE 20:00 - Tutto pronto per il secondo quarto di finale di Coppa Italia tra Milan e Lazio. Fischio d'inizio previsto per le 21:00 agli ordini dell'arbitro Sozza. Di seguito, intanto, le scelte di Maurizio Sarri e Stefano Pioli.

Formazioni ufficiali:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessie; Messias, Díaz, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

A disposizione: Mirante, Tatarusanu; Florenzi, Tomori; Bakayoko, Bennacer, Castillejo, Krunic, Saelemaekers; Lazetic, Maldini, Rebic.

LAZIO (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; F. Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Adamonis, Strakosha; Floriani, Kamenovic, Lazzari, Radu; A. Anderson, Leiva, Luis Alberto; Cabral, Moro, Pedro, Romero.

Il primo quarto di finale di Coppa Italia è finito in archivio. La settimana del secondo torneo più importante del Paese ha visto i nerazzurri meneghini avere la meglio ai danni della Roma. Il 2-0, firmato Edin Dzeko e Alexis Sanchez, ha permesso alla formazione campione d'Italia in carica di essere la prima squadra ad aggiudicarsi un posto alla semifinali. Ciò significa che questa sera, a partire dalle 21:00, Simone Inzaghi e i suoi potranno mettersi comodi ed assistere al secondo quarto. Quello che vedrà la Lazio ospite del Diavolo ancora in quel di San Siro. L'impianto milanese ha ospitato già la sfida di ieri e ci sono delle perplessità circa le condizioni del manto erboso.

Le possibili scelte di Sarri

Il rischio d'infortuni, quando il terreno di gioco non è al meglio, può aumentare. Ciononostante, le scelte del tecnico toscano saranno dettate anche dalla poca possibilità di variare. La rosa è corta, specialmente in alcuni reparti, e qualcuno sarà chiamato a fare gli straordinari. Come Ciro Immobile, ad esempio. Il capitano biancoceleste non ha una vera e propria alternativa in grado di giocare nel tridente offensivo e anche in coppa dovrà partire dal primo minuto. Tuttavia, per quanto riguarda gli altri reparti, il mister starebbe pensando ad un cambio per ruolo. Perciò, rispetto all'ultima partita contro la Fiorentina, dovrebbero accomodarsi in panchina Thomas Strakosha, Manuel Lazzari, Lucas Leiva e Pedro. Queste le probabili formazioni secondo il Corriere dello Sport:

Le probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1)

Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, T. Hernandes; Kessié, Tonali; Messias, B. Diaz, Leao; Giroud.

A DISP: Tatarusanu, Mirante, Florenzi, Tomori, Gabbia, Bakayoko, Bennacer, Krunic, Saelemaekers, Rebic, Castillejo, Lazetic.

LAZIO (4-3-3)

Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

A DISP: Strakosha, Adamonis, Lazzari, Radu, Leiva, Basic, André Anderson, Luka Romero, Raul Moro, Cabral, Pedro.