news

QDL – Barchiesi: “Derby? Ho visto la Lazio prima del Covid. Mercato? Bisognava fare di più”

Il radiocronista Massimo Barchiesi, è intervenuto ai microfoni di Quelli della Libertà per commentare quanto successo al derby tra Lazio e Roma

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

ROMA - La puntata odierna di Quelli della Libertà, la trasmissione radiotelevisiva di Cittaceleste TV e di Radiosei. Ideata e condotta dal direttore Stefano Benedetti e da Federico Terenzi. Ospite di oggi il radiocronista Massimo Barchiesi. Il giornalista di Radio Rai ha seguito il derby tra la Lazio e la Roma per i microfoni di Radio Rai, ecco le sue parole:

 notizie Lazio: derby con la Roma Serie A

DERBY

"Derby atipico, anomalo. Soprattutto per l'assenza del pubblico e delle scenografie. Quelle del derby della Capitale sono uniche. Per demerito della Roma non è sembrato nemmeno che fosse un derby. Brava la Lazio che l'ha preparato al meglio e ha giocato come l'anno scorso: era successo solo contro il Borussia Dortmund prima d'ora in stagione. Spero e immagino che sarà un'iniezione di fiducia. La zona Champions League prima sembrava lontanissima, ora è vicina".

MERCATO

"I rossoneri hanno fiutato la possibilità di vincere lo scudetto e che cosa hanno fatto? Hanno comprato Meité e Mandzukic. Si sono messi sotto e hanno potenziato la squadra. Qui la società non so se non vuole o non può farlo. Basterebbe poco per rinforzare la rosa. Fino a questo momento sono stati spesi 20 milioni per un attaccante fantasma. Ci sono dei giocatori, come Borja Majoral e Kumbulla, che avrebbero fatto comodo alla causa. Ad oggi al club servono uno e due difensori. Meno male che Caicedo continua a segnare, ma i soldi spesi per Muriqi in questo momento non sono giustificati. Dopo averlo visto più di qualche perplessità ce l'ho".

SULLA JUVENTUS

"La Juve ha giocato contro l'Internazionale come la Roma ha giocato contro la Lazio. Anche loro di problemi di Covid ne hanno avuti. Supercoppa? Mi aspetto una grande partita perché non possono permettersi di perdere due partite consecutive. Tutti avranno gli occhi puntati addosso a loro. Il campionato però è ancora lungo, c'è tempo per recuperare. E non dimentichiamoci dell'incognita Covid. Non si fa in tempo a ipotizzare una formazione che viene subito stravolta. Ciononostante credo che lo scudetto finirà a Milano". >>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<