Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

QDL – Fascetti: “Forse la rosa non è all’altezza dell’Europa”

fascetti eugenio
Le parole di Eugenio Fascetti intervenuto a Quelli della Libertà, in onda ogni sera dalle 18:30 alle 20:00 su Cittaceleste TV e Radiosei

redazionecittaceleste

È intervenuto ai microfoni di Quelli della Libertà, in onda su CittacelesteTV e Radiosei, l’ex allenatore della LazioEugenio Fascetti. Di seguito il suo intervento: "Ripartenza dal Basso? No no non riesco ancora a capirla (ride ndr). Perché la Lazio ha questi due volti? Io non conosco personalmente giocatori e allenatore ma il guaio della Lazio è questa mancanza di continuità. Sembrava di averla trovata poi ha perso contro una squadra nettamente inferiore. Sembrava un'altra squadra, magari non avevano ancora recuperato dalla gara di Napoli. C'è da aspettarsi questo, la Lazio è così già dai tempi di Inzaghi. Sembrava fosse guarita ma dopo 7/8 partite ci è ricaduta.

Che deve scattare qualcosa dal punto di vista mentale? Io penso che cambiare spesso non sia utile, dico che la concentrazione è difficile da ritrovare dopo Napoli ma ora ti devi abituare a giocare ogni 3/4 giorni. La Lazio la vedi quasi subito se è una giornata sì o una giornata no. Quando corrono sono bellissimi da vedere. Non si può passare da una prestazione bellissima come quella di Napoli a quella di ieri sera

Nelle ultime 39 partite europee abbiamo vinto 11? Non sapevo di questa statistica, si vede che il gioco della Lazio in campo internazionale è stato smontato. Magari cambiare qualcosa, non so ma i numeri parlano e dicono che in campo europeo questa rosa forse non è all'altezza.  volte.  In Olanda a vincere? Non mi ha fatto una grande impressione l'AZ, può vincere in Olanda oppure non credere nelle coppe. I numeri sono impietosi in Europa o non sono all'altezza fisicamente o entrano in campo concentrati fino a un certo punto.

Manca alla lazio una panchina all'altezza della situazione? C'è una grande differenza tra una rossa da 17/18 giocatori o completa: sulle grandi rose non sono fiducioso perché si potrebbero creare dualismi e penso che la Lazio ne abbia almeno 16. Mancano un paio di giocatori. Non penso che i problemi della Lazio siano nella rosa ma nel fatto che mentalmente a volte manca la luce a tutti. I problemi per me sono questi. Ma penso che può entrare nelle prime 4".