Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

QDL, Sconcerti: “I tifosi devono avere fede nella società”

Mario Sconcerti

Le parole di Mario Sconcerti intervenuto oggi a Quelli della Libertà, in onda ogni sera dalle 18:30 alle 20:00 su Cittaceleste TV e Radio Sei

redazionecittaceleste

È intervenuto ai microfoni di Quelli della Libertà, in onda su Cittaceleste TV e Radiosei il giornalista Mario Sconcerti. Di seguito il suo intervento:

Lotito e i laziali

"Il laziale è un tifoso particolare. Questi tipo di problemi societari ci sono ovunque. Il mercato sta andando piano ma è appena cominciato, io credo che il tifoso non deve stare dietro alla dialettica quotidiana e penso che sia impossibile che le società non abbiano un programma, c'è sempre un programma. Non può essere un problema Lulic che litiga con Tare. ci sono sempre e ovunque questi problemi. penso che nella grande maggioranza dei casi la lazio ha dimostrato di sapersi ben distinguere sul mercato e credo che sia un dovere avere fiducia nella propria squadra questo vuol dire essere tifosi. Non mi sembra che la Lazio abbia sbagliato cosi tanto, la Lazio è si una società vecchio stampo e patriarcale a differenza del nuovo che avanza in Serie A ma non è detto che il nuovo sia sinonimo di meglio. Lotito è un signore particolare che negli ultimi 15 anni ha tenuto la Lazio in postazioni dove solo Cragnotti ha fatto meglio. Non è una persona facile per nessuno e proprio per questa particolarità a volte chiude affari e a volte no. Io non voglio far innamorare nessuno di Lotito ma nel giudicare la Lazio bisogna vedere le cose buone e le cose negatività senza farsi prendere dalla frenesia. Lotito non ha empatia con i laziali ma penso che la cosa sia reciproca anche se a Lotito loro devono qualcosa. Nei prossimi 5-6 anni il calcio cambierà ancora e la Lazio è una di quelle società di alta classifica che se messa in vendita potrebbe essere acquistata a cifre non folli ma che possano soddisfare Lotito. Penso che quando arriverà il momento Lotito avrà tante offerte".

 

Mister Sarri

"Sarri a me piace tanto, puro studioso di calcio, fa giocare bene e ha ottenuto il massimo dalla rosa che aveva. Poteva fare qualcosa di più in campo internazionale ma era il primo anno e io credo che la Lazio migliore debba essere ricostruita soprattutto dalla difesa. Più difficile sarebbe costruire centrocampo e attacco. Il divario delle romane con quelle davanti penso sia ancora ampio bisognerà vedere il mercato. E' un gap dove devi crescere ma certamente devi andare con due o tre grossi inserimenti. La Lazio rimane una bella squadra"