Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

QDL – Recanatesi: “Vorrei che Inzaghi cambiasse modulo più spesso”

Il giornalista e tifoso della Lazio, Franco Recanatesi, ha detto la sua sul percorso da tecnico biancoceleste di Simone Inzaghi

redazionecittaceleste

L'ex giornalista ed ora opinionista sportivo, Franco Recanatesi, è intervenuto ai microfoni di Quelli della Libertà. Ecco il pensiero del tifoso biancoceleste per Cittaceleste TV e Radiosei:

"Mi piacerebbe rivedere l'Inzaghi del primo anno. Quello che ogni tanto cambiava anche modulo a seconda dell'esigenza. Ora invece, è un po' di anni, che non vede altro se non il 3-5-2. Il 4-4-2 può essere un'alternativa? Con questa squadra direi Lazzari e Marusic, rispettivamente a destra e a sinistra in difesa. Con Luiz Felipe e Acerbi al centro del reparto. Pereira alto a sinistra, invece, non mi convince, lo vedo troppo offensivo per quei compiti. Forse bisognerebbe comprare qualcuno in grado di fare l'esterno a centrocampo. Diciamo che così, sulla carta, mi sembra una squadra troppo sbilanciata per giocare in un modulo come quello indicato. Caicedo? Dovrebbe rimanere perché l'attacco con lui ha un peso diverso. Negli anni ha dimostrato di essere un giocatore importante. Mi piacerebbe se la futura ripartenza iniziasse anche da lui, nonostante l'età. Tuttavia, la rivoluzione è necessaria. Dopo tanti anni la fame di prima potrebbe venire meno. E si è già visto durante il corso della stagione. Ci sono stati dei giocatori che, più di una volta, mi è sembrato fossero scesi in campo come se dovessero farlo per forza".

Potresti esserti perso