Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: La Roma “scippa” Sergio Leone: il regista era laziale

sergio leone

Il club giallorosso compie un errore clamoroso accreditando la fede giallorossa al regista. Cosa smentita in maniera netta da Carlo Verdone

redazionecittaceleste

La storia è maestra di vita. Ma c’è chi - la storia - probabilmente non la conosce. E pur di accreditarsi un tifoso vip, fa di tutto per cambiare le carte in tavola. Oggi hanno inaugurato in Via Tor de’ Schiavi un murales in onore di Sergio Leone. L’iniziativa della Roma ha già “scippato” una grande attrice come Anna Magnani, tifosa della Lazio. E oggi la situazione si è nuovamente ripetuta con il grande regista cinematografico. La smentita arriva direttamente da un altro gigante del cinema - questo sì, tifoso della Roma - come Carlo Verdone che raccontando un aneddoto sul suo primo produttore, lo accredita senza dubbio di simpatie biancocelesti.

Un murale dedicato a Sergio Leone, regista che ha fatto la storia del cinema mondiale, cittadino romano e tifoso romanista, scrive la Roma sul comunicato ufficiale. Un’opera creata dallo street artist Lucamaleonte su una palazzina Ater di Via Tor de Schiavi, nel quartiere romano di Centocelle. L’opera è stata promossa dall’AS Roma e Ater Roma, con il patrocinio della Regione Lazio. L’iniziativa rientra nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni di Roma Capitale, che hanno visto nei mesi scorsi la realizzazione di una serie di murales raffiguranti grandissimi artisti romani come Gigi Proietti, Anna Magnani, Alberto Sordi e Lando Fiorini.