Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Roma-Lazio, Sarri a LSC: “Dedichiamo la vittoria al nostro popolo”

Sarri
Le parole dell'allenatore biancoceleste, direttamente dalla pancia dello stadio Olimpico, nel post partita del 179esimo derby della Capitale

redazionecittaceleste

Dopo la vittoria nel derby per 1-0 Sarri è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali della società. Ecco come si è espresso il tecnico biancoceleste: "In questa gara non abbiamo pensato a fare punti, abbiamo solo fatto riferimento a quello che voleva il nostro popolo e quello gli dovevamo dare. I nostri tifosi avrebbero voluto personalità, cuore e anima e avevamo l'obbligo di farla. La vittoria ci dà ancora più soddisfazione, ma sono convinto che la nostra gente sarebbe stata soddisfatta lo stesso". Sulle critiche in settimana: "Questo non lo so perché non leggo nulla, però la dedica va al nostro popolo che ci criticherà anche, ma ci è sempre vicino e quindi oggi era d'obbligo sparare una prestazione di questo tipo, a prescindere dal risultato".

Su Immobile: "Sono contento per i ragazzi che hanno giocato, per Ciro che ci teneva tantissimo ed è voluto venire in panchina per stare con la squadra. Sono delle manifestazioni importanti, anche da chi è entrato dopo. Non era una partita semplice per subentrare e buttarsi nella mischia degli ultimi minuti". Sulla partita: "Gli ultimi venti minuti hanno smesso anche loro di giocare a calcio, buttavano palloni da tutte le posizioni, c'erano tanti duelli aerei e riconquiste sporche, non era semplice venirne fuori. Poi in quei casi diventi un po' meno portato a rischiare, ma anche nella situazione caotica la nostra squadra è rimasta composta".

Sulla prestazione: "Dal punto di vista tecnico non è un passo in avanti, ma da quello emotivo e caratteriale è stato enorme. Abbiamo dimostrato di poter vincere partite sporche non in linea con le nostre caratteristiche". Sul Monza: "Io due settimane fa parlando in ruinione ho detto ai ragazzi che avremmo due partite pericolosissime nel periodo: Salernitana e Monza".