Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Roma-Lazio, Sarri a Dazn: “Accontentato il nostro popolo, dà soddisfazione”

Maurizio Sarri
Le parole dell'allenatore biancoceleste, direttamente dalla pancia dello stadio Olimpico, nel post partita del 179esimo derby della Capitale

redazionecittaceleste

Finisce 1-0 per la Lazio allo stadio Olimpico. I biancocelesti domano la Roma e conquistano la Capitale. Basta il gol di Felipe Anderson sull’errore di Ibanez provocato dalla pressione di Pedro. Al termine della gara, intanto, è intervenuto ai microfoni di Dazn il tecnico dei biancocelestiMaurizio Sarri. Queste le sue parole.

L’aspetto più importante è quello, come penavo prima della partita. È importante aver fatto contento il nostro popolo, poi penseremo al resto. Questo era l’obiettivo del nostro derby. L’avevamo preparata con le uscite per tenere i difensori centrali dentro. L’obiettivo era di attaccarli con gli attaccanti esterni. Sono d’accordo sul fatto che la partita dal punto di vista tecnico non sia stata di alto livello, ma è stata di alto dispendio fisico e nervoso. Penso che alla fine sia stata bella da vedere. E penso che la prestazione dei due centrali sia stata di buon livello, con le palle alte della Roma e la loro fisicità non era facile.

Dà soddisfazione, vedere giocare i ragazzi con questo cuore e questa anima è ancora più soddisfacente dell’applicazione tattica. Questo è uno dei derby più sentiti al mondo, a Londra ne ho giocati tanti ma non c’è questa partecipazione emotiva. Non è una gara normale, forse questa settimana abbiamo pagato anche questo, la testa era qui a oggi. Luis aveva sentito un movimento strano, quando si è rialzato ormai avevamo avvisato il quarto uomo e il cambio era partito. Non potevamo permetterci di giocare in dieci uomini. A Felipe Anderson ho fatto i complimenti, glieli faccio spesso. È un giocatore straordinario. Prima della partita invece gli ho detto che se il nostro popolo vuole una partita vibrante noi dobbiamo dargliela. Bisogna accontentare il pubblico in queste gare”.