Minimo sforzo, massimo risultato. All’Arechi finisce - per la Lazio, che batte la Salernitana e conquista così la prima vittoria della stagione. Grandissime attenuanti per i campani, alle prese con un altissimo numero di contagi dal Covid. Nonostante questo, però, sono molto convincenti i segnali arrivati dai biancocelesti. A decidere la gara, una doppietta di Ciro Immobile e il goal di Manuel Lazzari servito da Felipe Anderson. Da segnalare, poi, il ritorno in campo di Luka Romero ma soprattutto l’esordio di DenisVavro, lanciato da Sarri a meno di dieci minuti dal termine al posto di Luiz Felipe. Al termine del match, intanto, è intervenuto ai microfoni di DAZN l’allenatore dei granata Stefano Colantuono. Di seguito le sue parole.
news
Salernitana-Lazio, Colantuono: “Lazio forte, ma così che senso ha?”
Le parole dell'allenatore dei granata, al termine della partita di oggi contro i ragazzi di Maurizio Sarri, dalla pancia dello stadio Arechi
“Io non capisco che gusto c’è a vedere una partita come quella di oggi. Non capisco questi regolamenti, pur rispettando chi deve decidere e il campionato. Non parlo del risultato: forse avremmo perso anche al completo. Però la partita sarebbe potuta essere diversa. Stasera mancavano 7 titolari. Il nuovo protocollo stasera non era applicato, anche questo me lo devono spiegare: se avessimo giocato il posticipo ci sarebbero state altre regole. Però mi adeguo e non voglio fare polemiche, non sto cercando scuse. La Lazio è nettamente superiore a noi. Ci eravamo rimessi in corsa a Verona, stasera volevamo almeno giocarcela. Abbiamo fatto dei ragazzi fermi da 30-40 giorni perché hanno avuto il Covid. È tutto un po’ ingarbugliato.
Qui è successo di tutto e di più con gli infortuni, almeno da quando sto qui. Mi avevano chiesto di tenere la squadra a galla e in lotta, mi sembra che fin qui ci siamo riusciti, se non consideriamo gli scontri contro le big del campionato. I ragazzi sono stati encomiabili, possiamo rimanere attaccati alle squadre che ci sono davanti. La squadra va puntellata, alcuni giocatori non li ho quasi mai visti. Il presidente è venuto ieri a salutarci al campo. Ha detto che ha progetti interessanti, pre rinforzare tutto. Le sensazioni sono state ottime, in questi giorni potremo sentirci e vederci di più. Ora vogliamo fare un girone di ritorno all’altezza. Dal mercato qualcosa dovrà arrivare”
© RIPRODUZIONE RISERVATA