Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Salernitana-Lazio, Sarri a Lsc: “Bella gara in un ambiente difficile. Ciro…”

Sarri
Le dichiarazioni dell'allenatore biancoceleste ai microfoni del canale ufficiale della società subito dopo il triplice fischio del match

redazionecittaceleste

Dopo la vittoria sul campo della Salernitana per 2-0, Maurizio Sarri si è espresso così ai microfoni ufficiali della Lazio: "Siamo arrivati qui nel momento meno indicato. Un cambio di allenatore dà motivazione a tutto l’ambiente, in più ne è arrivato uno di caratura internazionale. C'era il rischio di ritrovarsi in un ambiente ostile e c’era bisogno di una prestazione che dopo venti minuti faceva capire l'inerzia della gara. L’abbiamo sempre comandata noi e all'intervallo ho detto ai ragazzi 'Se abbiamo la forza di continuare con questa intensità la partita viene dalla nostra parte". Sull'atteggiamento: "Questa squadra sta insieme da diversi mesi, quindi ha l'esperienza per andare contro vari moduli e adattarsi. Al massimo l'incognita era come potevano giocare loro, ma avevamo la certezza di come avremmo giocato noi. Loro hanno avuto anche quattro giorni per prepararsi, ma i ragazzi si sono mossi bene con gli scivolamenti. Abbiamo fatto bene sia dal punto di vista tattico che qualitativo, grazie al terreno". Su Immobile: "Era chiaro che il ritorno al gol lo avrebbe liberato, lo avevo visto in crescita givoedì anche dal punto di vista mentale. Al di là del gol ha fatto una prestazione di grande presenza, seria".

Sul ritorno col Cluj: "Vediamo le condizioni con cui siamo usciti da qui. Speriamo che l'infortunio di Pedro non sia grave, il colpo in faccia è stato forte e vediamo di recuperare Milinkovic dai problemi gastrointestinali avuti stanotte. Poi faremo la conta per giovedì". Ancora sul match: "I loro due trequartisti ci lasciavano spazi per vie esterne, quindi ho chiesto di giocare palla dentro palla fuori perché i nostri difensori esterni potevano giocare con più tranquillità". Su Luis Alberto al cambio di Basic: "All'inizio gli interni li ho cambiati io, poi abbiamo preso un paio di azioni e abbiamo pensato di riportare tutto alle origini, quindi ho rimesso Luis al suo posto e ha fatto benissimo".