Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sarri non perde tempo: è già al lavoro per la sua Lazio

Maurizio Sarri

Il tecnico nato a Napoli ma toscano d’adozione inizia già a impartire ordini a distanza in attesa del ritiro, che potrebbe subire cambiamenti

redazionecittaceleste

Meno di ventiquattro ore fa arrivava la firma di Maurizio Sarri sul contratto che lo legherà ai biancocelesti per almeno i prossimi due anni. Adesso un po’ di tempo per ambientarsi prima di iniziare a lavorare? Niente affatto: il nuovo allenatore della Lazio non vuole perdere tempo. Insieme ai suoi collaboratori - Martusciello, Ranzato, Losi, Picchioni, Ianni, Nenci, come annunciato ieri dalla società - dovrebbe arrivare nei prossimi giorni a Formello. Sarri ha già visitato il centro sportivo una settimana fa esatta, nell’incontro con il presidente Lotito. Ma era stata una visita esplorativa, per valutare il luogo che sarebbe potuto essere il suo ambiente di lavoro per le prossime due stagioni. Sarebbe potuto essere, perché allora era ancora tutto in costruzione. Ma, da ieri, possiamo definirlo quello che sarà il nuovo ambiente di lavoro. E allora Sarri, stavolta con i suoi collaboratori, tornerà a Formello, per prendere possesso della struttura.

 Auronzo di Cadore

Senza perder tempo

Il tecnico nato a Napoli e toscano d’adozione, però, non vuole aspettare, è già al lavoro per la Lazio. Lo sta facendo a distanza, perché vuole che i suoi giocatori arrivino in ritiro già in buone condizioni fisiche. E allora, tramite il team manager Derkum ha voluto inviare a ogni calciatore una tabella di allenamento. Esercizi di base e un po’ di corsa: come detto, il minimo per farsi trovare pronti in ritiro. Ritiro che, tra l’altro, potrebbe subire cambiamenti.

Cambia il ritiro?

Rimane intoccabile l’appuntamento ad Auronzo di Cadore, ormai da oltre dieci anni sede del ritiro estivo biancoceleste. La novità, però, potrebbe stare nella durata: Sarri, infatti, potrebbe voler allungare fino a tre settimane, è abituato a determinati ritmi e vuole far abituare il prima possibile anche la rosa. Potrebbe cambiare poi anche la seconda parte del ritiro. Invece che in Germania, si potrebbe optare ancora per una località all’interno dei confini nazionali, questa volta con uno sguardo al Trentino. Se ne saprà di più nei prossimi giorni ma, intanto, Maurizio Sarri è pronto a prendersi la sua Lazio.