news

Domenica bollente, s’è mosso Lotito: ora Sarri è più vicino

Claudio Lotito

Anche oggi seguiremo live, passo passo, tutte le ultime novità rispetto alla trattativa fra la Lazio e Maurizio Sarri

redazionecittaceleste

19.48 - Dalle indiscrezioni raccolte da Cittaceleste.it, a fare la differenza sarebbe stato Lotito. Il presidente, si sarebbe mosso questo pomeriggio in prima persona per sbloccare la situazione. Sarri mai così vicino.

19.35 - Conferme anche da Gianluca Di Marzio. Secondo il giornalista di Sky Sport: "domani dovrebbe essere il giorno decisivo per la chiusura definitiva".

18.16 - TMW fissa a domani il giorno giusto per la svolta fra Sarri e la Lazio. Pochi minuti fa, il portale ha riportato nuove informazioni: "Nuovi contatti tra Maurizio Sarri e la Lazio. Il presidente Lotito ha dato all'allenatore fino a martedì per firmare il contratto e iniziare ufficialmente la sua nuova avventura sulla panchina biancoceleste, ma se tutto andrà come da programmi già domani potrà arrivare il tanto atteso nero su bianco".

14.05 - Secondo quanto viene riportato in questi minuti su ilmessaggero.it, Sarri aveva rinunciato a qualche soldo, purché fosse chiarissimo il progetto della Lazio. Maurizio non scherza: vuole tutto per iscritto. Certezze sullo staff tecnico e poi chiarissime garanzie sul mercato: due difensori, un terzino, un centrocampista e un esterno. Sempre secondo la stessa fonte, nessun margine ci sarebbe sulla cessione di Milinkovic: veto assoluto, per Sarri deve rimanere. Eppure è complicato dargli certezze in pochi giorni, anche se Tare continua a rassicurarlo sul futuro immediato. Al momento, secondo Il Messaggero, o Sarri accetta fidandosi oppure è difficile chiudere entro domani o al massimo martedì il cerchio. Intanto dalla Toscana fa sapere che non c’è nessun inserimento né del Tottenham né dell’Everton. Maurizio attende, ma pure Lotito. Chi farà un passo avanti e chi uno indietro?

13.44 - Approfondimento sulle possibili alternative: 4 nomi in ballo sulla lista di Lotito <<<

13.18 - Ancora altri aggiornamenti derivanti da alfredopedulla.com. A quanto pare, secondo quanto viene riportato, quello che manca è questo: Sarri ha chiesto di sistemare la situazione legata allo staff, nel giro di 24-36 ore in modo da poter entrare ufficialmente nel vialone che porta alla firma del contratto. Oggi, sempre secondo la stessa fonte, ci sarà un contatto telefonico con l'agente di Sarri. Dunque, secondo Pedullà, tra oggi e domani bisognerà arrivare alla quadratura sullo staff. Tare deve correre per mettere a posto tutto, visto che l'accordo sui soldi - sull'ingaggio - con Lotito, è stato trovato e non ci sono problemi di nessun tipo.

13.14 - Alfredo Pedullà su Twitter aggiorna la situazione legata a Sarri:

13.00 - Nuovi aggiornamenti raccolti da Cittaceleste.it. La posizione della Lazio rispetto a Sarri è chiara: il tecnico rimane in pole e per questo motivo, la deadline viene spostata. Lotito, a quanto pare, sarebbe disposto ora ad attendere una risposta del mister, fino a martedì. Altri due giorni. Ma - detto questo - per una questione di orgoglio, lo stesso presidente starebbe in queste ore sondando altri nomi. Le attese di Sarri lo preoccupano e non vuole rimanere con le spalle al muro. Dunque, dopo Sarri, rimangono in piedi almeno 4 alternative: Pirlo, Liverani, Vitor Pereira e Villas Boas. Sta facendo un giro di chiamate per tenerli buoni in attesa di capire quali sviluppi avrà la questione legata a Sarri. Che comunque, rimane in piedi.

8.22 - Sempre Il Messaggero sottolinea come a Lazio non possa più permettersi di perdersi questo colpo. Se Sarri dovesse sfumare, si scatenerebbe il panico, la rivolta d’un popolo, anche se ostenta serenità Lotito: «Siamo la Lazio, non resteremo senza tecnico». Si rassicura da solo perché ha il fiato dei tifosi sul collo. Da giorni è partita una veglia per Maurizio a Formello. In realtà, c’è già stato giovedì e ne è rimasto impressionato. Deve tornare nel centro sportivo al più presto. Lotito è turbato da questo comportamento, si sente schiacciato e con le spalle al muro: vorrebbe che oggi fosse il giorno giusto, in un senso o in un altro, non può aspettare all’infinito. Ne fa una questione di rispetto e di principio, ha dato il suo sì a tutto lo staff tecnico: Martusciello (vice), Pertugio (assistente tecnico)e Nenci (preparatore atletico)con Grigioni (preparatore dei portieri) che resterà al suo posto. E’ tutto pronto nel centro sportivo.

8.05 - Alfredo Pedullà sul proprio profilo twitter, in piena notte, fa un nuovo tweet:

7.59 - Il Messaggero oggi in edicola fa il punto della situazione rispetto a quelle che sarebbero le richieste di Sarri alla società. Il tecnico avrebbe messo questa lista sul tavolo di Lotito: "avrebbe chiesto Ilicic, due difensori, un terzino, un centrocampista e un esterno. Sulla cessione di Milinkovic avrebbe posto il veto dopo aver saputo del pressing a sorpresa del Liverpool. Stesso discorso per Immobile e Luis Alberto: i tre top non devono essere sacrificati per fare mercato. Piuttosto meglio rinunciare ad altri big (Lazzari e Correa) non funzionali al suo credo. Sarri vuole sicurezze e garanzie prima del suo contratto. Vuole lavorare al massimo con 24-26 elementi e parla di un altro ritiro oltre quello d’Auronzo".

7.55 - Secondo quanto viene riportato dal Corriere dello Sport, la trattativa sarebbe assolutamente in dirittura di arrivo. Mancano le firme, certo. Bisognerà aspettare ancora qualche altra ora, forse fino a domani. Quando è atteso l'annuncio. Sempre secondo il Corriere dello Sport, Roberto Rao - portavoce di Lotito e del club - ha fatto sapere "nessun passo indietro", rispetto all'offerta della società per Sarri. La proposta non sarebbe dunque mai cambiata. Diversi operatori di mercato danno per chiuso l'affare ma giustamente, fino a quando non c'è un comunicato ufficiale - memori anche delle esperienze passate - i tifosi della Lazio non si fidano. Preferiscono aspettare, anziché festeggiare. La vera alternativa a Sarri, secondo il CorSport, sarebbe stata Liverani. Ma il casting, alla fine, è durato molto poco.

 Sarri, il titolo del CorSport

7.00 - Come ogni mattina, anche oggi andiamo a raccontarvi passo passo quello che sta succedendo rispetto alla trattativa fra Sarri e la Lazio.