news

FORMELLO – Prove tattiche a due giorni dal Bologna: Sarri mischia le carte

Maurizio Sarri
Le ultime da Formello nell'antivigilia dell'esordio in campionato per la Lazio di Sarri, previsto domenica alle 18.30 all'Olimpico contro il Bologna

redazionecittaceleste

Manca sempre meno al ritorno in campo della Lazio. La Serie A riprende domani, per i biancocelesti l'appuntamento è fissato alle 18.30 di domenica all'Olimpico. Davanti a una cornice di pubblico di primissimo livello, la Lazio ospiterà il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Un esordio importante dopo un precampionato altalenante, con la squadra di Maurizio Sarri che ha fatto fatica a trovare continuità, imballata anche per l'enorme lavoro svolto sia ad Auronzo che in terra austriaca. Nell'allenamento dell'antivigilia andato in scena oggi pomeriggio a Formello in campo i seguenti giocatori:

Portieri: Maximiano, Provedel, Adamonis, Furlanetto

Difensori: Lazzari, Marusic, Gila, Patric, Casale, Romagnoli, Radu, Hysaj, Kamenovic

Centrocampisti: Milinkovic, Cataldi, Bertini, Marcos Antonio, Luis Alberto, Basic, Vecino

Attaccanti: Romero, Felipe Anderson, Cancellieri, Immobile, Zaccagni, Raul Moro

Gli assenti, anche oggi, Pedro, Acerbi, Akpa Akpro e Kiyine. Dopo la prima fase di riscaldamento nel campo adiacente, la Lazio ha lavorato tatticamente con il classico 4-3-3 provato da Maurizio Sarri. Il Comandante, anche nella giornata odierna, ha deciso di mischiare le carte senza lavorare con la probabile formazione di domenica pomeriggio. La prova di formazione anti-Bologna, salvo sorprese, è solo rimandata a domani.

A chiudere l'allenamento una partitella 11 contro 11 con la presenza di Maximiano e Provedel, dopo il lavoro tattico svolto senza i portieri. Nel finale di partita gli ingressi di Casale al posto di Kamenovic (l'ex Verona è squalificato) e Bertini in sostituzione di Raul Moro. Appuntamento a domani con la rifinitura in quel di Formello e la prima conferenza stampa stagionale di Maurizio Sarri.

Probabile formazione: Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.