Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sarri tiene a rapporto la Lazio: “Ora abbiamo un obiettivo: vietato mollare”

Sarri e la squadra
Il tecnico biancoceleste alza la concentrazione della squadra in vista della gara di domani con lo Spezia: “La classifica conta alla fine”

Dopo il successo con la Juventus, la Lazio si è ritrovata a Formello martedì per preparare la gara con lo Spezia mettendo da parte ogni tipo di euforia. Vietato lasciarsi prendere da facili entusiasmi. La sosta ha aiutato a metabolizzare il successo nel derby e ha caricato la squadra per le due vittorie con Monza e Juventus. Ma la parte difficile arriva ora, a nove giornate dal termine: la continuità è sempre stata il problema principale di questa Lazio. I biancocelesti dovranno allora evitare di ripetere gli errori del passato cercando la quarta vittoria consecutiva: un tabù da infrangere per quanto riguarda l’era Sarri.

E allora proprio il mister biancoceleste ha parlato alla squadra, tenendo alta l’attenzione: “Ora abbiamo un obiettivo, vogliamo la Champions. Non possiamo mollare e la classifica conterà solo alla fine. A La Spezia ci aspetta un’altra partita durissima” ha detto, come riporta il Corriere dello Sport. Bisogna mantenere le distanze con le inseguitrici, ma per farlo la Lazio andrà ad affrontare una squadra tutt’altro che arrendevole. La lotta per non retrocedere ha risucchiato i liguri, la partita sarà tiratissima come del resto è stata anche lo scorso anno, quando si chiuse tra le polemiche per il gol di Acerbi. Polemiche tornate di moda ora, per il gol di Milinkovic contro i bianconeri ma non per la particolare gestione dei cartellini da parte di Di Bello.

Un motivo in più, viste le possibili attenzioni particolari che riceveranno i calciatori biancocelesti, per mantenere altissima l’attenzione. Servirà la miglior versione della Lazio, che dovrà prendere subito in mano il pallino del gioco per togliere certezze allo Spezia. Ma, allo stesso tempo, servirà la tenuta nervosa necessaria qualora la gara non dovesse sbloccare subito. L’unica cosa che conterà domani sera saranno i tre punti. A nove giornate dal termine del campionato, un successo sarebbe importantissimo per continuare a puntare un posto tra le grandi.