Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mercato Lazio – Rebus terzino sinistro: Sarri vuole una mano

Maurizio Sarri

Bocciati Lukaku e Durmisi, Fares è sul mercato e Jony viene visto solo come esterno d'attacco: Sarri spera in un aiuto sul mercato a sinistra

redazionecittaceleste

Il mercato della Lazio ruota tutto intorno alla fascia sinistra. Nel 4-3-3 di Maurizio Sarri mancano due elementi potenzialmente cruciali. Sia a Napoli che a Londra con il Chelsea il tecnico toscano ha sempre costruito il suo gioco dalla corsia mancina. Prima la catena Ghoulam-Insigne, poi il duo Marcos Alonso-Hazard, in entrambi i casi i risultati sono stati straordinari. In casa Lazio si può costruire qualcosa di simile, ma c'è bisogno di un aiuto dal mercato. E se in attacco si può provare a convincere Correa a rimanere a Roma, per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro Sarri ha poco a sua disposizione. O meglio, poche alternative valide.

 Maurizio Sarri

Le bocciature di Sarri

In tutte le amichevoli nel ritiro di Auronzo di Cadore Maurizio Sarri ha sempre utilizzato Elseid Hysaj come terzino sinistro titolare. L'albanese, arrivato a costo zero proprio per volere del tecnico toscano, sarà un jolly cruciale nella fase difensiva biancoceleste per la prossima stagione. Sarri ha anche provato Marusic a sinistra, ma il montenegrino dovrebbe giocarsi la titolarità a destra con Manuel Lazzari. Alle spalle di Hysaj dunque ci sono poche soluzioni. Jordan Lukaku non è nemmeno stato convocato per Auronzo, Durmisi è rimasto a Roma dopo il ritiro in Trentino, Fares ha avuto problemi personali ed è sul mercato. L'unico che ha convinto è Jony, ma Sarri lo sta utilizzando solo come esterno d'attacco.

Aiuto dal mercato?

Ecco perché non è da escludere un aiuto proveniente dal mercato. Il solo Kamenovic come alternativa di Hysaj non è sufficiente per un'intera stagione, il giovane serbo ha bisogno di tempo per crescere e ambientarsi. La Lazio dunque può pensare a un colpo sul mercato, ma tutto dipenderà da eventuali cessioni. Se dovesse partire Correa, la cifra incassata dalla cessione dell'argentino potrebbe essere parzialmente investita sul terzino sinistro. In Spagna e in Portogallo hanno accostato con insistenza Alejandro Grimaldo ai biancocelesti. Il mancino del Benfica sarebbe un gran colpo, ma la valutazione vicina ai 20 milioni costringe la Lazio a temporeggiare. Sarri però vuole un aiuto dal mercato, così da poter costruire ancora una volta il "Sarrismo" intorno al talento della fascia sinistra.