Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sarri ribalta la Lazio e cambia tutto: “Ecco cosa vuole fare ad Auronzo”

Sarri in allenamento

Maurizio Sarri già al lavoro con il suo staff. Ha in mente il piano per rendere la Lazio una macchina da guerra

redazionecittaceleste

Due collaboratori di Maurizio Sarri sono volati fino ad Auronzo. Hanno ispezionato il posto e sono rimasti senza parole: è perfetto. Niente da invidiare alle ambientazioni che venivano messe a disposizione da Juventus e Chelsea. I boschi, i circuiti atletici, potranno essere svolti alla perfezione. Ma il vero spettacolo, inzierà quando sotto le tre cime di lavaredo arriverà il comandate. Allora, sì. Vuole soldati che diano tutto per lui ed ha già il piano in mente sul da farsi.

Da una parte - scrive Il Messaggero in edicola questa mattina - metterà i difensori, dall'altra centrocampisti e attaccanti. Questo, per sincronizzare al meglio ed in maniera specifica i movimenti, gli spazi ed i tempi. No ai gradoni, niente allunghi sfiancanti. Da subito, con Sarri, comparirà il pallone. Bisogna divertirsi per apprendere tutti i suoi schemi. Maurizio si concentrerà moltissimo sulle menti dei calciatori, vuole conoscerli uno a uno, qualche scherzo e lunghe chiacchierate. L'aspetto psicologico è assolutamente fra i suoi dogmi. Ma non solo, c'è dell'altro.

Sarri valuta l'intervento dei droni che potrebbero essere richiesti alla società. Dall'alto, potrà studiare le stesse distanze fra i reparti. A dimostrazione di come la "macchina perfetta" che Sarri vuole non si costruisce solo col sudore, ma anche con la testa e la furbizia. Osservando dall'alto tutti i movimenti, può capire alla perfezione quello che accade. Ciò che va bene e quello che invece va migliorato. Di fatto, il piano pare chiaro. Anzi, chiarissimo. Sarri è già con la testa pienamente all'interno degli schemi tecnico-tattici della Lazio. Anche se, nel frattempo, un occhio al mercato c'è. E come. Il mister è in continuo contatto con Tare per capire il da farsi, giorno dopo giorno. E ad esempio, rispetto alle cessioni, potrebbero esserci delle sorprese interessanti che vi abbiamo svelato nel nostro focus pubblicato in queste ultime ore <<<