Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sensini: “Passa la Lazio, ma sarà difficile. Sarri è l’allenatore giusto”

Sensini

Le parole dell'ex calciatore biancoceleste in vista della gara contro il Porto poi anche un pensiero al campionato e alla prossima avversaria

redazionecittaceleste

Conosce bene non solo Conceicao, ma anche la Lazio e l’Udinese, prossima avversaria in campionato dei biancocelesti. Stiamo parlando di Nestor Sensini, che ha rilasciato una lunga intervista in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb. Queste le sue parole. “Penso che Sarri sia l'allenatore giusto, ma che allo stesso tempo abbia ancora bisogno di un po' di tempo per far capire e far apprendere le sue idee alla squadra. Ha sempre fatto bene ovunque abbia allenato, ha sempre fatto giocare bene tutte le sue squadre. Chi supera il turno in Europa League? Dico Lazio, dai su (ride NdR). Però allo stesso tempo penso che sarà molto complesso, i biancocelesti avranno bisogno di giocare davvero bene.

Lazio-Porto

Conceicao? Lui è stato un giocatore molto importante per la Lazio. In biancoceleste siamo riusciti a portare a casa uno Scudetto e molte coppe. Poi a quel punto siamo andati entrambi al Parma e abbiamo vissuto una bella avventura anche lì. Penso che sarà sicuramente emozionato di giocatore contro la Lazio. Sarebbe bello se un giorno riuscisse ad allenare anche la squadra biancoceleste, in ogni caso penso che un giorno lo vedremo sicuramente lavorare in Italia. Sta facendo un grande lavoro con il Porto, sono contento. Negli ultimi anni con lui in panchina la squadra è cresciuta molto, arriva sempre avanti nelle competizioni europee.

Domenica ci sarà poi Udinese-Lazio, i friulani domenica hanno perso malamente contro il Verona. Però in casa vanno abbastanza bene, penso che sarà una bella partita. Si tratta di due città che mi stanno a cuore. A Udine ho iniziato la mia avventura in Italia, sono rimasto lì per 7 anni. Poi mi sono spostato a Roma e in due anni abbiamo vinto tanto. Inzaghi? Sempre detto che era destinato ad arrivare lontano. Ha un attacco pazzesco e lui, nonostante sia giovane, porta una discreta esperienza. Ha tutto per arrivare allo Scudetto. Ma attenzione al Napoli e ai rossoneri, rimarranno in corsa fino all’ultimo. Il mio futuro? A dicembre ho concluso la mia avventura in Cile, all’Everton. Ora sono in Argentina, in attesa di qualche proposta di lavoro. Ho voglia di tornare sul campo”.