Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: L’arbitro Massimi dirigerà la sfida contro l’Udinese

Lazio News: L’arbitro Massimi dirigerà la sfida contro l’Udinese - immagine 1

Il fischietto molisano ha un solo precedente con i biancocelesti, la vittoria laziale contro il Brescia nel luglio del luglio 2020

redazionecittaceleste

Luca Massimi di Termoli dirigerà la prossima partita di campionato in programma domenica sera al Friuli di Udine. Gli assistenti di linea saranno Vecchi e Cecconi, il quarto uomo Marcenaro. Al Var Nasca, suo assistente Margani. Massimi ha incrociato la Lazio in una sola occasione: l’unico precedente risale al 29 luglio 2020 quando il fischietto molisano ha diretto i biancocelesti contro il Brescia all'Olimpico nel successo della squadra di Inzaghi per due a zero grazie ai gol di Correa e Immobile. Un solo precedente anche per i friulani, arbitrati in occasione de successo esterno ottenuto dai bianconeri contro il Crotone del 17 aprile 2021.

La sfida di Udine sarà un banco di prova importante per la formazione laziale. Il tecnico Sarri si aspetta una buona prestazione, soprattutto sotto il profilo mentale. I numerosi impegni delle ultime settimane hanno tolto energie alla squadra. Servirà quindi un approccio perfetto per affrontare la formazione di casa, reduce dalla pesante sconfitta di campionato rimediata nell’ultimo turno contro il Verona. La squadra biancoceleste dovrà affrontare numerose assenze. Il tecnico Sarri dovrà cambiare per forza di cose l’assetto della squadra che nelle ultime sfide di campionato sembra aver trovato il giusto equilibrio. L’ottima prestazione di Firenze, e quella casalinga contro il Bologna certificano il buon momento della squadra.

A Udine la Lazio dovrà rinunciare ancora una volta a Lazzari. Il terzino tornerà a fine marzo, e salterà almeno sette partite. La lesione muscolare di secondo grado ai flessori della gamba destra lo costringeranno a una lunga sosta. Quella di Lazzari potrebbe non essere l’unica assenza: lo staff medico dovrà valutare anche le condizioni fisiche di Francesco Acerbi, fermo dal giorno dell’Epifania dopo l’infortunio rimediato contro l’Empoli. Domenica sera mancheranno all’appello anche Lucas Leiva e Luis Alberto, costretti a saltare la prossima partita di campionato per squalifica. E’ probabile che il tecnico laziale possa rilanciare al loro posto, sia Cataldi che Basic,in panchina nelle ultime due sfide di campionato.