Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Women – Samp-Lazio 2-1: la salvezza resta un miraggio

Lazio Women, undici titolare

Il girone di ritorno inizia con una nuova sconfitta, ma da Bogliasco arrivano segnali incoraggianti per le laziali

redazionecittaceleste

Il nuovo anno non inizia nel migliore dei modi per la Lazio Women. Cambiano le calcitrici, ma al momento non cambiano i risultati. La squadra biancoceleste è stata sconfitta dalla Sampdoria per 2-1 nella prima giornata del girone di ritorno. Le doriane hanno trovato immediatamente il vantaggio dopo quattro minuti grazie a un calcio di punizione dalla distanza realizzato da Giorgia Spinelli. L’ex difensore del Milan ha trovato un gran gol: la parabola ha ingannato il portiere biancoceleste, la palla ha colpito la traversa prima di rimbalzare a terra e finire in rete. La reazione delle ragazze di Catini è stata effimera e scarsamente incisiva. L’innesto delle nuove calciatrici arrivate nella finestra di mercato hanno migliorato l’assetto, senza tuttavia marcare una differenza significativa.

In avvio di ripresa, la formazione di casa ha trovato il gol del raddoppio firmato da Sabah Seghir: l’attaccante blucherchiato ha battuto nuovamente Öhrström sfruttando al meglio l’assist di Tarenzi. Nella ripresa, l’ingresso in campo di Labate, Le Franc e Di Giammarino non è bastato per recuperare il passivo. Ma il gol nel finale realizzato da Le Franc è un segnale da percepire in maniera positiva. La squadra deve recuperare un distacco significativo, ma la prestazione odierna può rappresentare un importante punto di partenza. Il due a uno maturato a Bogliasco non premia in maniera adeguata la prova fornita dalle giocatrici laziali.

La corsa al quartultimo posto continua. Il distacco dall’Empoli resta invariato. I nove punti di distanza sono un margine significativo, ma il radicale cambiamento della rosa laziale potrebbe anche generare un risultato inatteso. La formazione toscana nella prima giornata di ritorno ha perso contro la Roma dopo essere andata in vantaggio: le giallorosse hanno conquistato la vittoria in extremis, trovando il gol del pareggio a sei minuti dal novantesimo, e la rete della vittoria dopo otto minuti di recupero. Nella prossima giornata di campionato, la Lazio di Catini sarà ancora una volta impegnata in trasferta contro il Milan allenato da Maurizio Ganz.