Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A Women – La Lazio pareggia a Firenze: Visentin accende speranze salvezza

Lazio Women

Le ragazze biancocelesti hanno nove punti di distacco dal quart'ultimo posto: nelle prossime quattro sfide si decide la stagione

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 26 /2 /2022 - La Lazio conquista un prezioso pareggio contro la Fiorentina. Protagonista della partita Noemi Visentin: realizza due gol, e regala in extremis un punto, importante soprattutto per il morale. Dopo quattro sconfitte consecutive, le ragazze biancocelesti tornano a fare punti. Le prossime tre partite saranno decisive per la lotta salvezza. Domenica prossima la Lazio giocherà a Formello contro il Sassuolo.

AGGIORNAMENTO 26 /2 /2022- Pareggio della Lazio in extremis con Visentin. La squadra biancoceleste riporta il risultato in equilibrio all'89'. Ora resta da giocare soltanto il recupero. Fiorentina-Lazio 2-2.

AGGIORNAMENTO 26 /2 /2022 - La Fiorentina trova ancora il vantaggio al 61' grazie alla rete di Sabatino che sfrutta a meglio un assist di Monnecchi. Subito dopo il gol della formazione viola, la Lazio effettua tre cambi per assumere un atteggiamento più offensivo. Ultimi venti minuti di partita: Fiorentina-Lazio 2-1.

AGGIORNAMENTO 26 /2 /2022 - All'intervallo il risultato è di 1-1. La formazione di casa ha trovato il vantaggio al 37' con Boquete, pareggio immediato della Lazio firmato da Visentin.

AGGIORNAMENTO 26 /2 /2022 - Queste le formazioni ufficiali delle squadre che fra pochi minuti scenderanno in campo a Firenze.

FIORENTINA (4-3-1-2):Tasselli; Cafferata, Breitner, Tortelli, Vigilucci; Monnecchi, Neto, Mascarello; Boquete; Sabatino, Giacinti. All. Panico

LAZIO (4-3-3): Ohrstrom; Pittaccio, Foerdos, Falloni, Heroum; Castiello, Ferrandi, Cuschieri; Visentin, Chukwudi, Fridlund. All. Catini

Arbitro: Delrio

Dopo due settimane di sosta, riparte la Serie A Women. La Lazio giocherà in trasferta, a Firenze, contro la formazione allenata dall’ex bomber laziale Patrizia Panico. Le ragazze biancocelesti in questa stagione hanno avuto modo di affrontare la formazione viola in due occasioni. Due sconfitte in altrettante partite: una in campionato, e l’altra in Coppa Italia. Le ultime prestazioni della Lazio sono state buone. Tuttavia la classifica non si è mai mossa. E la salvezza ora appare davvero come un miraggio. Il cambio in panchina tra Carolina Morace e Massimiliano Catini non ha sortito gli effetti sperati: i risultati faticano ad arrivare.

In campionato la Lazio è reduce dalla doppia sconfitta incassata contro le squadre milanesi. Stesso punteggio, e stesso spartito. Una buona prestazione compromessa dai minuti finali. Sia contro l’Inter a Formello, sia contro il Milan al Vismara, le ragazze biancocelesti avevano tenuto il campo con personalità, trovando il vantaggio ma perdendo in rimonta nella parte finale di partita. Mancano otto partite al termine della stagione, e il margine con la quart’ultima in classifica - l’Empoli - resta sempre di nove punti. La Lazio si gioca la salvezza nelle prossime quattro sfide: la trasferta di Firenze, la sfida casalinga con il Sassuolo, quella esterna con il Pomigliano e lo scontro diretto a Formello contro l’Empoli.

La sfida contro la Fiorentina non sarà semplice: la squadra viola durante il mercato invernale ha acquistato Boquete e Giacinti potenziando il reparto avanzato. La Lazio in questa settimana è tornata a lavorare a pieno organico, dopo aver concesso alle Nazionali ben sei giocatrici: Heroum (Finlandia), Cuschieri (Malta), Fridlund (Norvegia) e le tre azzurre dell’Under 23 Falloni, Visentin e Vigliucci. La formazione che affronterà la Fiorentina non si discosterà molto dall’undici sceso in campo contro il Milan. Il calcio d’inizio della partita - come tutte le manifestazioni della Figc - verrà posticipato di cinque minuti per inviare un messaggio contro la guerra in corso in Ucraina. Si parte alle 12.35.