Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan-Lazio Women 3-1: Sconfitta immeritata, ancora una beffa

Lazio Women

La situazione di classifica impone un risultato positivo alla squadra di Catini: per la salvezza serve un'impresa

redazionecittaceleste

Arriva il fischio finale. Lazio ancora una volta beffata nei minuti finali. Le biancocelesti hanno fornito una prova coriacea, a tratti molto convincente, ma nonostante questo non raccolgono punti contro il Milan. Grazie a questo successo, le rossonere conquistano momentaneamente il secondo posto. Per la Lazio, la salvezza ora diventa una missione impossibile.

93' - Terzo gol del Milan con Andersen che sfrutta un cross dalla destra e infila la porta laziale.

90' - Quattro minuti di recupero

88' - Il Milan trova il vantaggio a due minuti dal termine: assist di Piemonte, colpo di testa di Stapelfeldt.

84' - Lazio ancora pericolosa: destro in diagonale di Cuschieri: palla di poco alta sopra la traversa.

82' - Gol annullato al Milan per un'evidente carica sul portiere laziale.

76' - Il Milan mantiene l'inizitiva, ma la Lazio continua a difendersi con ordine e a ripartire minacciosamente in contropiede.

75' - Lazio pericolosissima, il portiere milanista Giuliani sventa la minaccia con un'uscita tempestiva sul traversone di Pezzotti.

64' - Intervento miracoloso del portiere laziale Ohrstrom che evita il raddoppio milanista con un'uscita tempestiva

60' - Thomas non sfrutta un ottimo assist di Grimshaw. Il colpo di testa dell'attaccante milanista termina alto sopra la traversa.

55' - Tempestiva chiusura di Pittacchio su Bergamaschi. Il difensore della Lazio sventa una potenziale minaccia

50' - Lazio pericolosa con un calcio di punizione dal limite di Labate: Giuliani blocca in tuffo.

46' - Inizio secondo tempo. Nessun cambio nelle due squadre

45' - Fine primo tempo. Le due squadre vanno ai riposo sul risultato di parità. Lazio in vantaggio dopo sette minuti con Visentin, pareggio rossonero in chiusura di tempo con Piemonte. Fin qui, buona prova delle biancocelesti almeno per trentacinque minuti. Negli ultimi dieci minuti, la Lazio - oltre al gol - concede troppo alle avversarie.

44' - Visentin ha una buona occasione per raddoppiare, ma il portiere milanista Giuliani esce e sventa il pericolo.

40' - Lazio disorientata dal pareggio milanista. Heroum salva sulla linea di porta la conclusione di Thomas.

38' - Pareggio rossonero con Piemonte che con un gran colpo di testa in tuffo sfrutta al meglio un cross perfetto dalla destra di Guagni.

36' - Uscita incerta di Ohrstrom, salvataggio sulla linea di Fordos e poi di Pittaccio, Thomas colpisce il palo da pochi passi.

35' - Milan vicinissmo al pareggio. bergamaschi fallisce una clamorosa occasione, il suo colpo di testa termina sopra la traversa.

30' - Prestazione coriacea delle ragazze biancocelesti che non concedono nulla alle avversarie. La pressione rossonera è costante, ma la Lazio si difende con ordine.

25' - Il Milan sfiora il pareggio con un colpo di testa di Grimshaw che esce di poco al lato.

18' - Milan in pressione, Lazio che respinge gli assalti rossoneri

7' - Lazio in vantaggio grazie al gol di Visentin. Contropiede fulmineo delle ragazze biancocelesti, Fridlund riparte sulla sinistra e serve al centro Visentin che non ha difficoltà a battere Giuliani in uscita.

1' - Calcio d'inizio

Tutto pronto al Vismara per la sfida odierna tra Milan e Lazio. La formazione rossonera insegue il secondo posto, a tre punti di distanza, la squadra biancoceleste cerca disperatamente preziosi punti salvezza.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

MILAN (3-4-3): Giuliani; Agard, Fusetti, Codina; Guagni, Jane, Grimshaw, Tucceri; Bergamaschi, Piemonte, Thomas. All. Ganz.

LAZIO (4-4-2): Ohrstrom; Labate, Fordos, Groff, Visentin; Ferrandi, Cuschieri, Castiello, Heroum; Fridlund, Pittaccio. All. Catini.

Arbitro: Gigliotti

La Lazio cerca l’impresa contro il Milan. Oggi al Vismara - calcio d’inizio alle 12.30 - la formazione di Catini sfida la squadra allenata da Ganz. Le biancocelesti - dopo il mercato invernale - non hanno ancora conquistato un punto. La strada verso la salvezza è in salita, poche partite per rimettere in piedi una situazione compromessa già in avvio. L’esonero di Carolina Morace non ha portato fin qui i risultati auspicati; la maggiore armonia all’interno dello spogliatoio ha forse migliorato l’ambiente, i nuovi acquisti finora non sono riusciti a cambiare il volto alla formazione. La squadra è maggiormente performante, ma al fischio finale il risultato - fin qui - è sempre stato lo stesso.

La Lazio dopo la sosta natalizia ha perso due sfide in altrettante partite. La sconfitta di misura rimediata a Genova contro la Sampdoria, e quella contro l’Inter nell’ultima sfida casalinga, hanno consentito all’Empoli di allungare - seppur in maniera minima - il divario in classifica. Le biancocelesti hanno nove punti di distacco dalla squadra toscana che domenica pomeriggio sarà ospite dell’Inter. Serve una svolta per invertire la rotta e alimentare le speranze di una salvezza al momento insperata. Dall’altra parte, il Milan è nelle zone alte di classifica, a tre punti da Roma e Sassuolo, e a nove punti dalla Juventus che ormai sembra aver preso il largo.

La formazione odierna della Lazio non dovrebbe differire molto dallo schieramento iniziale sceso in campo contro l’Inter. Falloni è indisponibile per un problema muscolare, al suo posto ci sarà la Groff, all’esordio con la maglia laziale. Nel cuore della difesa ci sarà Beatrix Fördős. E’ una partita particolarmente sentita dalle giocatrici biancocelesti, considerando la pesantissima sconfitta rimediata nella partita di andata. La formazione di Catini vuol vendicare l’ 8-1 subito a Formello. Dopo la trasferta di Milano, la Lazio giocherà ancora una volta lontano da Formello: il 26 febbraio è in programma la sfida contro la Fiorentina di Patrizia Panico. Servono punti importanti per la salvezza. E servono subito.